Nella tappa di oggi registriamo un secondo pesante ritiro dopo quello di Toby Price avvenuto ieri : Jose Ignacio “Nacho” Cornejo è costretto a ritirarsi dopo un incidente, lasciando quindi la leadership al compagno Kevin Benavides.
Dakar 2021: L’incidente ed il ritiro
Stando alle notizie apparse sul sito della Dakar 2021, il cileno che partiva stamattina con un vantaggio di 11′ su Benavides, ha però subito un incidente al km 252. Nonostante la disavventura è riuscito comunque a concludere la gara.
All’arrivo di Alula, però, il pilota Honda avrebbe riferito di non sentirsi bene ed è stato trasportato presso il più vicino ospedale per accertamenti. Stando al bollettino medico diramato pochi minuti fa, Cornejo avrebbe subito un brutto colpo alla testa.
Si rimescola quindi la classifica quando mancano 3 tappe alla fine: Benavides si prende la testa della Classifica Generale, seguito dal vincitore della scorsa edizione Ricky Brabec (vincitore della 10° Tappa davanti ad un’altra Honda, quella di Barreda) e da Cornejo stesso in quello che poteva diventare un podio tutto Honda. A causa del ritiro dell’ex leader, però, scala in terza posizione il pilota KTM Sam Sunderland.
❌ @nachocornejo11 abandons the Dakar.
After crashing at km152, the Chilean continued and finished the SS but he was not feeling well. He's going to be examined by the medical team and has decided to abandon the race. 🚑#Dakar2021 pic.twitter.com/Jh2c6jM9Sm
— DAKAR RALLY (@dakar) January 13, 2021