MotoriNews

W Series: annunciati 5 giorni di test a Valencia

W Series: annunciati 5 giorni di test a Valencia

La W Series (campionato monomarca a ruote scoperte dedicato esclusivamente alle pilotesse), con un comunicato ufficiale, ha dichiarato che la competizione inizierà quest’anno con 5 giorni di test dal 26 al 30 Aprile al circuito Ricardo Tormo di Valencia. Sarà il ritorno della serie dopo lo stop forzato dello scorso anno a causa della pandemia da COVID-19.

Le dichiarazioni degli organizzatori della W Series

La CEO Caroline Bond Muir ha dichiarato: “Dopo il successo del 2019 è stato veramente un gran peccato non poter correre nel 2020, ma grazie alla partnership con la F1 c’è molto fermento. Tutte le pilotesse saranno le stesse che dovevano gareggiare lo scorso anno e molte di loro non vedono l’ora di rimettersi alla guida della Tatuus T-318 e di respirare di nuovo l’aria del paddock, specie dopo l’esaltante finale di Brands Hatch del 2019. Cominceremo a fare sul serio al Paul Ricard e questi 5 giorni di test a Valencia serviranno per preparare le ragazze in maniera rigorosa.”

Anche Dave Ryan, che svolge il ruolo di direttore di gara della W Series, ha dichiarato: “Lo stop dello scorso anno ci ha portato a questa tornata di test che saranno ancora più importanti. I meccanici e gli ingegneri cercheranno di rimettere in forma le auto per quella che si annuncia una stagione emozionante e piena di adrenalina e serviranno soprattutto alle pilotesse vecchie e nuove per mostrare le loro abilità alla guida.”

La serie, che farà da contorno ad 8 GP di F1, includerà la campionessa inaugurale Jamie Chadwick, chiamata quindi a difendere la corona iridata.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

W Series: annunciati 5 giorni di test a ValenciaSeguici su Google News