MotoriNews

Dakar 2021: Kevin Benavides si prende la leadership nelle moto

Dakar 2021: Kevin Benavides si prende la leadership nelle moto

Con la vittoria di tappa di oggi, Kevin Benavides è il sesto leader di classifica diverso nelle categoria Moto nella Dakar 2021. L’argentino ha staccato di 3’24” Xavier de Soultrait nonostante sia partito 14esimo a causa delle non buone performance dei giorni scorsi.

Dakar 2021: Kevin Benavides primo – Il racconto della quinta tappa

Nonostante abbia passato gran parte della tappa testa a testa con Jose Ignacio Cornejo ed essere incappato in una penalità di 5 minuti al km 74, il pilota Honda è riuscito a rialzarsi e dare una tremenda zampata alla classifica. E’ stato anche riportato che il pilota ha sofferto un infortunio al naso al km 330.

Toby Price, nonostante un problema nel finale, è riuscito ad arrivare  a soli 20 secondi da Cornejo mentre Lorenzo Santolino (Sherco) si è piazzato a compimento di una tappa eccezionale. Il francese de Soultrait è incappato in una giornata non positiva arrivando e perdendo dal nuovo leader 2’31”.

In classifica generale Cornejo ha compiuto in salto in avanti impressionante passando dal 9° al 3° posto scavalcando Price di appena 1”. Peggio è andata a Joan Barreda che ha perso 19′ dal compagno di squadra a causa di un errore di navigazione e piazzandosi in classifica generale.

Ricky Brabec continua ad arrancare dato il fatto che la sua tattica di rallentare nella tappa di ieri non ha dato i frutti sperati,  perdendo 14′ da Benavides piazzandosi 14° in classifica generale. Per quanto riguarda Yamaha l’unica speranza per un podio rimane Ross Branch, attualmente a 11′ dal nuovo leader. Kevin Benavides diventa così il nuovo leader della classifica generale

Classifica generale dopo 5 Tappe:

1° : Kevin Benavides (Honda) – 20h15’39”

2° : Xavier de Soultrait (Husqvarna) – + 2’31”

3° : Jose Ignacio Cornejo (Honda) – + 3’42”

4° : Toby Price (KTM) – + 3’43”

5° : Sam Sunderland (KTM) – + 6’06”

6° : Lorenzo Santolino (Sherco) – + 9’31”

7° : Skyler Howes (KTM) – + 10’45”

8° : Ross Branch (Yamaha) – + 11’05”

9° : Joan Barreda (Honda) – + 14’02”

10° : Luciano Benavides (Husqvarna) – + 14’30”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Dakar 2021: Kevin Benavides si prende la leadership nelle motoSeguici su Google News

MotoriNewsRally