Naoya Inoue e Paul Butler hanno finalmente una data per il loro match di unificazione dei titoli dei pesi gallo.
L’imbattuto giapponese detiene i titoli WBA e IBF, il titolo di Ring Magazine e quello WBC vinto più di due mesi fa da Nonito Donaire. Per la terza volta consecutiva, Naoya Inoue giocherà in casa.
Contrapposto a lui è l’inglese Paul Butler, nominato campione ufficiale WBO dopo che Casimero è stato privato del titolo. Il “Baby Faced Assassin” è imbattuto da circa quattro anni, con otto vittorie di fila alle spalle.
I due pugili si affronteranno in Giappone il 13 dicembre.
Naoya Inoue vs Paul Butler: presto avremo un campione indiscusso
Grande attesa per questo incontro. Naoya Inoue ha vinto i titoli mondiali in tre diverse categorie, ma è dall’inizio del suo cammino nei pesi gallo che ha cominciato ad affermarsi come uno dei migliori pugili al mondo.
Già alla conferma, l’inglese Butler parte sfavorito in vista del match contro il giovane maestro del KO nipponico. Questo sarà inoltre il suo primissimo incontro fuori i confini del Regno Unito.
Non bisogna sottovalutare tuttavia la notevole tecnica del campione WBO, che include una serie di ottime combinazioni.
Naoya Inoue and Paul Butler have agreed to terms for an undisputed bantamweight championship fight on Dec. 13 in Japan, sources tell ESPN. Expect ESPN+ to stream on Tuesday morning stateside. Inoue, ESPN’s No. 2 pound-for-pound boxer, owns three titles:https://t.co/NUoy1bhV6Z
— Mike Coppinger (@MikeCoppinger) August 25, 2022