Formula 1Motori

Renault F1 cambia nome e diventa Alpine F1

Renault F1 cambia nome e diventa Alpine F1

La stagione F1 deve ancora cominciare e già c’è una piccola rivoluzione. E’ infatti notizia di ieri che il Renault F1 Team cambierà nome in Alpine F1 Team, con cambio di livrea ed una grande sorpresa nel nome dei piloti.

Contenuti dell'articolo

Alpine F1: Cosa cambia

Con il rilancio commerciale dello storico marchio Alpine, Renault ha voluto portare in F1 questo nome rivoluzionando completamente il team sia dentro che fuori. E’ girato proprio ieri sui social network un video di Luca De Meo, nuovo amministratore delegato del gruppo, che ha annunciato tale cambio.

L’organigramma è anch’esso totalmente cambiato. Davide Brivio, campione del mondo MotoGP con la Suzuki di Alex Rins, diventerà il nuovo CEO del Team affiancato dal nuovo Team Principal Marcin Budkowski. Importanti novità anche per quanto riguarda i piloti: Esteban Ocon (ultima apparizione a bordo della Racing Point) ed il ritorno con la casa transalpina di Fernando Alonso che con il team ha vinto un Titolo mondiale nel 2006.

Renault F1 cambia nome e diventa Alpine F1
Renault F1 cambia nome e diventa Alpine F1

Il cambio di nome sarà affiancato anche al cambio di colori della livrea. Secondo indiscrezioni, via il giallo pantone delle ultime stagioni a favore di una livrea blu (storico colore Alpine) con il retrotreno che farà ben vedere il tricolore francese.

Non ci resta che aspettare il 14 Gennaio quando l’auto verrà ufficialmente presentata.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Renault F1 cambia nome e diventa Alpine F1Seguici su Google News