RallyMotori

Dakar 2023: Audi presenta la nuova RS Q e-tron E2

Dakar 2023: Audi presenta la nuova RS Q e-tron E2

Dakar 2023: Audi nella giornata di oggi ha svelato la nuova versione della RS Q e-tron E2 che userà nel raid del prossimo anno.

Dal 31 Dicembre 2022 al 15 Gennaio 2023 andrà in scena la 44° edizione della Dakar in Arabia Saudita.

L’edizione della Dakar 2023, nonostante sarà per la 4° volta consecutiva in terra Saudita presenterà diverse novità come: roadbook, che verranno suddivisi in A e B e verranno forniti in base ad un sorteggio, la Tappa Marathon (dove i piloti non potranno contare su parco assistenza) durerà 3 giorni dove le speciali si svolgeranno nell’Empty Quarter, ci sarà una distinzione tra i piloti professionisti ‘Factory‘ e di esperienza ‘Explorer‘ e il ritorno del Dakar Future.

Detto ciò la casa i Inglostadt per la Dakar 2023 ha portato una versione aggiornata della RS Q e-tron E2 molto più leggera.

 

Dakar 2023: la nuova Audi RS Q e-tron E2

Dakar 2023: l’Audi nella giornata odierna ha presentato la nuova RS Q e-tron E2, la vettura elettrica dove proverà a vincere la 44° edizione del rally raid.

Le novità rispetto a la vettura guidata nella Dakar di quest’anno, dove Carlos Sainz è riuscito a ottenere il primo successo nella storia di una vettura elettrica, sono di una macchina con una carrozzeria, totalmente nuova e caratterizzata da un’aerodinamica affinata rendendola estremamente più rastremata con un baricentro molto più basso.

Il sistema di gestione dell’energia è stato completamente rivisto garantendo una maggiore efficienza anche in condizioni al limite, mentre gli equipaggi possono contare su di un abitacolo più spazioso.

“Il team sta lavorando in modo eccellente e con obiettivi condivisi, tanto che piloti, navigatori e tecnici si sono trovati immediatamente d’accordo sulla direzione nella quale indirizzare lo sviluppo della vettura. Il risultato di tanto impegno è il pacchetto evolutivo Audi RS Q e-tron E2” ha commentato Rolf Michl Amministratore Delegato di Audi Sport GmbH e Responsabile delle attività sportive internazionali della casa tedesca.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

RallyMotoriNews