RallyMotori

Dakar 2023: Modifiche per le tappe 6 e 7

Dakar 2023: Modifiche per le tappe 6 e 7

La direzione gara della Dakar 2023 ha deciso di apportare delle modifiche per le prossime due tappe.

La pioggia che ha colpito il percorso negli ultimi giorni ha obbligato l’organizzazione a dei cambi per l’itinerario degli Stage 6 e 7, in programma domani e dopodomani.

La tappa di domani è stata accorciata di 100 kilometri, mentre l’inizio dello Stage di dopodomani si terrà sulla falsariga di quello successivo, che ad oggi non presenterà variazioni.

 

La Dakar 2023 avrà delle modifiche per il suo itinerario

La direzione sportiva della Dakar 2023, insieme con la direzione gara, hanno deciso di fare dei cambiamenti in merito all’itinerario delle prossime due tappe della manifestazione.

La pioggia è stata un’altra delle grandi protagoniste della corsa, e ha obbligato chi di dovere a lavorare più del dovuto negli ultimi giorni, in particolare durante la terza tappa.

Per lo Stage 6 si inizierà come stabilito all’inizio, ovvero ad Ha’il, ma si chiuderà con quasi un centinaio di kilometri di anticipo rispetto all’itinerario iniziale, per permettere alla carovana di raggiungere il bivacco di Riyad con un tragitto di 300 kilometri. Per la tappa successiva si inizierà ad Al Duwadimi, sulla stessa linea di partenza dell’ottava tappa, mentre alla fine della giornata verrà deciso, in base alle condizioni meteo, se si tornerà al bivacco o meno.

Lo stesso conterà per quanto riguarda lo Stage 8, i cui eventuali cambiamenti verranno comunicati successivamente dalla direzione gara.

 

 

RallyMotoriNews