MotoriNews

Dakar: Kevin Benavides passa a KTM

Dakar: Kevin Benavides passa a KTM

Kevin Benavides lascia la Honda per approdare in KTM

Dakar: le dichiarazioni di Kevin Benaides e di KTM

Il pilota argentino Kevin Benavides, vincitore della Dakar 2021 su Honda, ha rescisso il contratto con il costruttore giapponese per accasarsi in KTM. Benavides ha riportato la vittoria ad un pilota sudamericano nella Dakar dopo 11 anni (l’ultimo su Marcos Patronelli nel 2010 nei quad) ed ha preceduto il compagno e vincitore nel 2020 Ricky Brabec davanti proprio allo squadrone austriaco.

Con questo accordo, Benavides interrompe una collaborazione con Honda che durava dal 2015 ed approdando presso il costruttore austriaco correrà nel FIM Cross Country Rally World Championship prima di tornare alla Dakar 2022; la prima gara con il nuovo Team sarà il Rally del Kazakhstan a Giugno.

Il pilota ha dichiarato: “Sono molto contento di far parte di KTM, è un importante cambiamento nella mia carriera. Come vincitore della Dakar è una mossa importante nella mia carriera, sono sempre stato un grande fan della KTM e della Red Bull e credo, per come è organizzato il Team, sia stata la scelta migliore per il continuo della mia carriera. Il piano iniziale prevede che io corra sia in Austria che a Dubai per poter passare più tempo possibile in sella alla moto di modo che mi senta bene a bordo e possa concentrarmi meglio sulla guida; l’obiettivo a lungo termine è vincere di nuovo la Dakar e sono grato a KTM per supportarmi in questo progetto.”

Jordi Viladoms, Team Manager della KTM, ha aggiunto: Siamo contenti di accogliere Benavides nel Team, i suoi risultati parlano da soli e sono convinto che la sua esperienza e competenza, oltre ad una grande motivazione, porterà grandi risultati al Team. Insieme alla nostra vasta esperienza in questo tipo di competizioni porterà ad una grande collaborazione; il nostro programma Rally subirà alcuni cambiamenti nel futuro, considerando che puntiamo alla vittoria del Campionato del Mondo ed a riportare il trofeo della Dakar in Austria dopo molto tempo. Puntiamo a cominciare i test con Benavides nei prossimi mesi, preparandoci al meglio per l’inizio della stagione.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Dakar: Kevin Benavides passa a KTMSeguici su Google News

MotoriNewsRally