I Dallas Mavericks riacquisteranno la fiducia dei loro fans attraverso i titoli che vinceranno, secondo il loro CEO Rick Wells.
Il 2025 dei Dallas Mavericks è stato fin qui a dir poco turbolento: dall’incredibile trade di Luka Doncic ai Lakers alla sciagurata sequela di infortuni degli ultimi mesi. Nonostante ciò, Rick Wells (CEO dei Mavericks) è sicuro di poter ricucire lo strappo tra la squadra e i fans.
Una volta arrivata la notizia dell’approdo di Doncic in maglia Lakers infatti, la furia dei tifosi dei Mavs non si è decisamente fatta attendere. Le disdette agli abbonamenti si sono moltiplicate e il prezzo dei biglietti è crollato; inoltre le proteste fuori dall’Amercan Lines Center sono diventate all’ordine del giorno.
In tutto questo caos, la proprietà si è sempre mostrata paradossalmente sicura e fiduciosa, sia del lavoro del GM Nico Harrison sia della bontà del progetto, scatenando addirittura fantasiose teorie del complotto che vorrebbero un intenzionale abbassamento del valore della franchigia per agevolare lo spostamento a Las Vegas.
Le dichiarazioni di Wells sui Dallas Mavericks sorprendono non poco
Lasciando da parte complotti e macchinazioni, resta l’apparente distaccamento dalla realtà dei dirigenti dei Dallas Mavericks, con le dichiarazioni del CEO che hanno fatto alzare più di qualche sopracciglio. Rick Wells ha infatti dichiarato ai microfoni del Larry Brown Sports:
“Il tempo dirà se questo è stato un buon affare o un cattivo affare. L’unica cosa che mi sento di promettere ai nostri tifosi è che faremo le cose giuste e vinceremo sicuramente dei campionati, di questo sono sicuro.”
Anche se la situazione sta lentamente migliorando, visto anche il recente ritorno in campo di Anthony Davis, dichiarazioni del genere sono quantomeno fuori luogo e anzi metteranno benzina sul fuoco dell’ira dei tifosi, sempre più delusi e sconsolati dalla gestione della squadra. Intanto, prima di pensare ai futuri trionfi, i Mavericks sono chiamati a centrare i play-in e a salvare una stagione da incubo.
“Time, wins & losses will tell whether it was a good or bad deal. I’m gonna promise to our fans right now whatever trust we’ve lost…we’re gonna earn it back because we’re gonna do this the right way and win championships”
–– Mavs CEO Rick Welts on the Mavs-Knicks broadcast pic.twitter.com/TVUxRv5skq
— New York Basketball (@NBA_NewYork) March 26, 2025