IntervisteFootball Americano

Intervista a One Williams, WR delle Aquile Ferrara

Intervista a One Williams, WR delle Aquile Ferrara

One Williams, il wide receiver delle Aquile Ferrara, è il nuovo Man of the Week intervistato su The Shield Of Sports.

L’ultimo fine settimana è stato senza ombra di dubbio il più acceso della stagione 2025 della IFL. Tra i suoi momenti cardine, vi troviamo anche la prima vittoria in stagione delle Aquile Ferrara ai danni dei Pirates Albisola col risultato di 35-14.

Colui che si è contraddistinto maggiormente nel corso della partita, soprattutto per i suoi tre touchdown, è appunto One Williams, giocatore selezionato nel corso del Draft 2025. Va a lui, infatti, il riconoscimento di Man of the Week di questa Week 6.

Ecco la nostra intervista al n°9 della squadra emiliana.

La nostra intervista a One Williams

Prima vittoria stagionale. Come ti senti?

One Williams: “Credo che questa sia stata la partita in cui abbiamo dato veramente tutto in ogni fase del gioco per 48 minuti. La difesa, come sempre, è stata fondamentale, riuscendo a contenere i Pirates a soli 14 punti e persino segnando un touchdown. Dobbiamo mantenere questo slancio e riprenderci contro gli Scorpions nella prossima partita.”

I 3 TD sono stati fondamentali. Ti va di raccontarceli?

One Williams: “Sto facendo tutto il possibile per aiutare la mia squadra a vincere. Certo, è bello essere riconosciuti per il proprio impegno, perché tutti noi mettiamo così tanto nel gioco, ma ciò che conta davvero alla fine è vincere. Farò tutto ciò che posso per contribuire al successo della mia squadra.”

Quest’anno è partito in salita, ma potete dare ancora molto. Dove vorreste arrivare?

One Williams: “La nostra stagione non è iniziata come previsto, ma la meta rimane la stessa: competere per il campionato IFL.”

Cos’è che ha funzionato contro i Pirates ma che non siete riusciti a mettere a segno negli altri match?

One Williams: “Questa settimana avevamo un piano di gioco molto stretto e approfondito, con nuovi schemi che hanno colto i Pirates impreparati, insieme a una grande settimana di preparazione dentro e fuori dal campo.

Per poter giocare bene in queste partite, devo avere un solido riscaldamento pre-partita, e giocare in casa mi permette di addentrarmi nella mia zona.”

La prossima partita, in ottica di piazzamento nei playoff, è fondamentale per voi. Come pensate di prepararla?

One Williams: “Con costanza, sotto ogni punto di vista. La stagione è già a metà strada, quindi non c’è spazio per errori o sbagli andando avanti.

Se consideriamo soprattutto gli obiettivi che avevamo in entrata, le prestazioni ottimali in tutte le fasi del gioco sono necessarie, a partire dalla sfida archiviata coi Pirates e per il resto della stagione.”