Football AmericanoNews

Damar Hamlin è tornato in campo con i Buffalo Bills

Damar Hamlin è tornato in campo con i Buffalo Bills

Damar Hamlin ha fatto il suo debutto stagionale ieri nella partita vinta dai suoi Buffalo Bills contro i Miami Dolphins.

E’ stato un momento carico di forti emozioni per il giocatore, i suoi compagni ed il pubblico dopo l’arresto cardiaco che lo aveva colpito in campo il 2 Gennaio scorso e che aveva rischiato di metter fine alla sua vita.

Inizialmente non sembrava possibile che il difensore dei Bills potesse continuare ad avere una carriera nello sport professionistico e, invece, il suo recupero è stato rapido e totale.

La grande emozione di Damar Hamlin

All’enrata in campo dei Buffalo Bills all’ Highmark Stadium, Damar Hamlin è stato l’ultimo ad uscire dal tunnel. In seguito, è corso verso la goal line e si è tolto il casco alzando le braccia al cielo gridando e godendosi il calore dell’affetto del pubblico sugli spalti.

Quel momento è stato tutto per me”, ha dichiarato il giocatore.

Si è trattato principalmente di mantenere una promessa fatta a me stesso, di dimostrare a me stesso che ho il coraggio, la forza, l’orgoglio, tutto… in me per essere in grado di affrontare qualcosa di così traumatico e torbnare a essere quello che ero.”

Essere in grado di fare ancora ciò che amo ai massimi livelli mondiali è fantastico.” ha concluso Hamlin raggiante di felicità.

Contro i Dolphins il giocatore è stato impiegato soprattutto negli special team e si è ben comportato.