UFCMMA

Dana White chiude la porta in UFC a Francis Ngannou

Dana White chiude la porta in UFC a Francis Ngannou

Dana White ha deciso di chiudere per sempre la porta in UFC a Francis Ngannou, l’ultimo campione del mondo dei pesi massimi.

Il presidente dell’Ultimate Fighting Championship si è lasciato andare ad una dichiarazione decisamente forte e inusuale per lui. Infatti, Dana White ha detto che non vedremo mai più Francis Ngannou in UFC.

Ricordiamo che il camerunense è stato l’ultimo campione dei pesi massimi della federazione nonché l’unico fighter della storia ad aver lasciato la UFC da campione in carica. La sua cintura è stata messa in palio questa notte per la grande sfida di UFC 285 tra Jon Jones e Ciryl Gane.

Dana White non vuole più vedere Francis Ngannou in UFC

Dana White al termine della consueta cerimonia dei weigh in ha parlato nel backstage con alcuni giornalisti che gli hanno chiesto se il vincitore del main event di questa notte potrebbe andare contro il camerunense.

Ecco la sua risposta “Assolutamente no, Francis Ngannou non tornerà mai più in UFC. Abbiamo negoziato con lui per diversi anni, ora basta. Ci abbiamo provato ma non è bastato, ora andiamo avanti”.

La promotion è corsa subito ai ripari annunciando che il prossimo contendente alla cintura heavyweight sarà niente meno che Stipe Miocic, ex campione di categoria e riconosciuto universalmente come il più grande peso massimo della storia della UFC.

Non ci resta che attendere meno di 24 ore per scoprire a UFC 285 chi sarà il nuovo Re della classe regina fra l’americano Jon Jones e il francese Ciryl Gane.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francis Ngannou (@francisngannou)