MMASport Da Combattimento

Dana White: elogia Vettori e Costa lotterà in futuro a 205lb

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Dana White: elogia Vettori e Costa lotterà in futuro a 205lb

Dana White, presidente dell’UFC,  si è detto, infine, soddisfatto dall’esito del main event di UFC Fight Night 196 svoltosi dopo tanti cambiamenti di peso .

Marvin Vettori e Paulo Costa hanno combattuo un match tirato per 25 minuti, ma il solo fatto di avere i due lottatori finalmente in gabbia era sembrato un compito arduo durante la settimana.

Stavamo cercando di mantenere vivo questo combattimento e assicurarci che accadesse, e non avremmo potuto farlo senza un ragazzo come Vettori“, ha detto White a MMA Junkie e ad altri giornalisti alla conferenza stampa post-combattimento di UFC Fight Night 196. “Vettori si è comportato come un professionista assoluto, un duro, un ragazzo con cui è incredibile lavorare. Ecco perché è avvenuto questo match”.

Dana White: Paulo Costa dovrà salire nei massimi leggeri

Vettori pesava 208 libbre e Costa 220“, ha rivelato Dana White a proposito del peso dei combattenti prima di gareggiare sabato.

Ancora una volta devo dare tutto il merito a Vettori“, ha detto White. “Era disposto a combattere a qualsiasi peso e non ha lasciato che questa vicenda gli influenzasse la testa.

Alla fine conta il match, entrambi hanno dato tuttoCosta è apparso meglio nel quinto round che nel primo round, quindi era decisamente in forma. Quando un ragazzo arriva così pesante, devi chiederti se è in forma o meno. Era in forma”

Dana White ha confermato che ci saranno cambiamenti per il brasiliano in futuro. “Ti diciamo assolutamente dove devi  combattere quando cose me queste accadono“, ha affermato White con fermezza. “(Costa) Dovrà combattere a 205“.

Il presidente UFC solitamente non ama costringere i lottatori a combattere in determinate categorie di peso ma ha ribadito che, visto l’accaduto, questa volta non avrebbe potuto esimersi

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Dana White: elogia Vettori e Costa lotterà in futuro a 205lb Dana White: elogia Vettori e Costa lotterà in futuro a 205lb