Iga Swiatek, vincendo il titolo numero 20 della sua carriera a Madrid, diventa la prima tennista nata nel 21 secolo a raggiungere i 20 titoli in carriera.
Lei arriva dove gli altri non arrivano. Iga Swiatek si conferma sempre di più campionessa e continua ad accumulare record su record. La giocatrice polacca dimostra ancora una volta, soprattutto dopo la vittoria di ieri, come sia ancora lei la giocatrice da battere.
Battendo la numero 2 al mondo, Sabalenka, si è aggiudicata il master 1000 di Madrid, prendendosi la rivincita dopo aver perso la finale l’anno passato. Questo trionfo porta a 9 il numero totale di trofei vinti dalla polacca su terra rossa. Una cifra impressionante se si considera l’età della tennista, ovvero 22 anni.
Il record che raggiunge non vale solo in ambito femminile ma anche in quello maschile. Si perché, escludendo lei, non vi è ancora nessun giocatore ATP o WTA nato dopo il 2000 ad aver raggiunto 20 titoli in carriera. Questo rende ancora più grande l’impresa di Iga Swiatek. Ultimamente è entrata anche nella top 10 delle giocatrici con più settimane da numero 1 al mondo.
Dopo Madrid, Iga Swiatek può vincere anche il torneo di Roma?
Sicuramente Iga Swiatek non ha nessuna intenzione di fermarsi e dopo l’ennesimo titolo sul rosso a Madrid, il suo obbiettivo ora è quello di andare a Roma ed incrementare il proprio score a 21 trofei. Le difficoltà che separano lei e Roma sono tante ma non si esclude un suo possibile trionfo.
Si perchè attualmente nessuna è come lei, perlomeno quando si parla di terra rossa. Ora come ora è la giocatrice più performante e vincente che ci sia in tutto il circuito. Tenniste come Sabalenka o Rybakina (che l’ha battuta a Stoccarda) proveranno a rovinarle la festa.
Oltre ad essere favorita a Roma, lo è anche al Roland Garros, dove tenterà di replicare la vittoria ottenuta l’anno scorso. Ci sono tutti i presupposti per vederla trionfare in questi due tornei, ma nel tennis non si può mai dire la parola fine e quindi starà a lei continuare a tenere questo status al fine di vincere contro tutto e tutti.
Non sono ancora stati sorteggiati i tabelloni principali di Roma e quindi ancora non si conosce la prossima avversaria di Iga Swiatek, ma la cosa sicura è che la tennista polaccaha affermato che ci sarà. Non ci resta che aspettare qualche giorno per vedere se la Swiatek continuerà a macinare altri record.
Visualizza questo post su Instagram