Arti MarzialiKickboxing

Fighting Spirit World Series a Roma – La conferenza stampa

Fighting Spirit World Series a Roma – La conferenza stampa

Fighting Spirit World Series si terrà il 20 aprile a Cinecittà World. A seguire è il nostro racconto della conferenza stampa in Campidoglio.

Decima edizione di uno degli eventi di Muay Thai più importanti d’Europa, quella presentata tre giorni fa alla conferenza stampa svoltasi in Campidoglio, alla quale hanno preso parte anche rappresentanti di FEDERKOMBAT, WAKO Pro e Fight Clubbing.

Nell’ultimo caso è intervenuto Andrea Sagi per presentare i match di Fight Clubbing 34 ospitati all’interno di questa card organizzata dal Team Colonnese Promotion.

Come scritto nel comunicato stampa dell’evento, quella del 20 aprile non è una data scelta a caso, poiché si celebreranno sia il Natale di Roma che il Natale di Bangkok.

Le parole dei rappresentanti su Fighting Spirit World Series

Durante la conferenza stampa in Campidoglio per Fighting Spirit World Series, oltre ad Andrea Sagi di Fight Clubbing sono intervenuti anche Mauro Bassetti della FEDERKOMBAT per il lato Muay Thai e Massimo Liberati della WAKO Pro.

Bassetti ha sottolineato l’importanza di questo evento come vetrina nel nostro Paese per la Muay Thai, uno sport da combattimento che gode da poco della promozione a disciplina olimpica. Egli inoltre ha anche ringraziato l’assessore Alessandro Onorato e lo staff del Campidoglio per aver accolto sul luogo la conferenza stampa.

Anche il Team Colonnese Promotion ha ringraziato Onorato nel suo comunicato, per la sua vicinanza e il suo supporto in qualità di assessore Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale.

A seguire è stato l’intervento di Massimo Liberati che, oltre a parlare dei grandi progressi sorti dalla collaborazione con WAKO Pro, ha anche esaltato lo svolgimento di Fighting Spirit World Series al Palastudio di Cinecittà World.

Cosa vedremo nella card di Fighting Spirit World Series?

La card di Fighting Spirit World Series includerà tre incontri titolati di Muay Thai.

Assisteremo a due match valevoli per i titoli europei di Muay Thai della promotion Thai Fight, che vedranno in azione dei nostri connazionali Giordano Stella e Luca Lombardo. Impegnato nel match per il titolo italiano WAKO Pro saranno Alessio Ancinelli e Lorenzo Sterza nel secondo capitolo della loro rivalità.

Per quanto riguarda il circuito Fight Clubbing, assisteremo a un torneo con finale nella stessa serata, ma non solo. Ci saranno anche due incontri di regolamento K-1, nei quali vedremo in azione il pluricampione del mondo Nando Calzetta e Angelo Leonzio.

Infine, due match di MMA concluderanno la serata, e includeranno due fighter del team Aurora MMA.

Nel primo, Gabriele Cera, noto per la sua esperienza a Karate Combat, affronterà nel suo primo match di MMA Samuel Ibitoye sul limite dei pesi leggeri. Nel secondo, vedremo in azione Daniele Battaglia, di rientro dal trionfante debutto in Cage Warriors. Contrapposto a lui nei pesi welter sarà Dominik Mitidieri.

Le parole di alcuni protagonisti di Fighting Spirit World Series

Tra gli atleti che combatteranno a Fighting Spirit World Series, due hanno preso parola nel corso della conferenza stampa.

Il primo è stato Alessio Ancinelli. Noto come “The Italian Sniper”, egli sarà impegnato in un rematch contro Lorenzo Sterza valevole per il titolo italiano di WAKO Pro.

“Il nostro incontro sarà un rematch, con grande ritmo, ma farò il possibile per portare il titolo a casa.” ha dichiarato Ancinelli.

Il secondo a parlare, via collegamento, è stato il campione mondiale Luca Lombardo, che ormai da qualche anno vive e si allena in Thailandia. Nonostante i problemi di connessione, Luca è riuscito a ringraziare il Promoter, Gianluca Colonnese per la grande occasione, visto che sarà impegnato nel match per il titolo europeo di Thai Fight contro Diallo.

Lo stesso Luca è stato anche elogiato per le sue attività sui social media, nelle quali promuove il suo sport, in particolar modo tra i ragazzi più giovani.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fighting Spirit (@fightingspirit.it)