MMASport Da Combattimento

Daniel Cormier: Fedor sarebbe stato mediocre in UFC

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Daniel Cormier: Fedor sarebbe stato mediocre in UFC

Daniel Cormier ha recentemente parlato del leggendario fighter russo Fedor Emelianenko e di come sarebbe stato in UFC circa 10 anni fa.

DC è considerato uno dei migliori pesi massimi di questo secolo, e sarebbe folle escludere dal discorso anche il fighter russo attualmente sotto contratto con Bellator. In un recente episodio del suo podcast, Debate DC, Cormier ha parlato di come sarebbe stato lo stint del Fedor di una decina d’anni fa in UFC.

Secondo Daniel Cormier, “The Last Emperor” sarebbe riuscito a battere avversari del calibro di Brock Lesnar, ma non sarebbe risultato come uno dei più forti.

La parole di Daniel Cormier su Fedor Emelianenko

“Parliamo del periodo tra il 2009 e il 2011, quando la UFC cercò di trovare un accordo con Fedor. La UFC era interessata a lui da parecchio tempo, fino a quando non è andato in Bellator.

In quel periodo, però, Fedor combatteva per diverse organizzazioni in tutto il mondo, e c’era modo di trovare un accordo speciale con lui. Contro Brock Lesnar magari. Credo che sarebbe riuscito a battere Brock Lesnar, ma oltre a questo non avrebbe fatto una buona carriera in UFC.

Non sarebbe riuscito a battere atleti del calibro di Junior dos Santos e Cain Velasquez. Avrebbe avuto difficoltà anche in un match contro Cheick Kongo. Certo, voi potreste anche dirmi che ha battuto Antônio Rodrigo Nogueira e Frank Mir. Per quanto possa essere grande, circa 10 anni fa sarebbe risultato nient’altro che un fighter mediocre in UFC.”

Fedor Emelianenko è considerato uno dei più grandi fighter a non aver mai messo piede nella promotion di Dana White, e quello contro Brock Lesnar è stato per molto tempo uno dei dream match più attesi. Per Daniel Cormier, tuttavia, non avrebbe fatto una buona carriera in promotion, se le due parti avessero trovato un accordo in quel periodo.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Daniel Cormier: Fedor sarebbe stato mediocre in UFC Daniel Cormier: Fedor sarebbe stato mediocre in UFC