NotizieBoxe

Daniel Dubois salta il match con Parker, lo sostituisce Bakole

Daniel Dubois salta il match con Parker, lo sostituisce Bakole

Daniel Dubois non prenderà più parte al match contro Joseph Parker questo sabato, e il suo posto verrà preso da Martin Bakole.

Questo sabato, la Kingdom Arena di Riyad, in Arabia Saudita, avrebbe dovuto accogliere un altro grande blockbuster dei pesi massimi con protagonisti il campione mondiale IBF Daniel Dubois, di rientro dalla storica vittoria su Anthony Joshua, e il campione ad interim WBO Joseph Parker, nel pieno di un’altra striscia vincente.

Sembrava quasi tutto pronto, ma un colpo di scena delle ultime ore ha mutato lo scenario di sabato. Infatti, è stato riportato che il campione Dubois si è ammalato e non potrà più prendere parte al match.

Dopo poco tempo, è stato selezionato il suo sostituto in short notice. Si tratta della star congolese Martin Bakole, il n°3 del ranking IBF, che rientra dalla vittoria del titolo internazionale e del titolo nordamericano. Bakole, ricordiamo, è anche il fratello minore di Ilunga Makabu, campione mondiale WBC dei pesi cruiser tra il 2020 e il 2023.

Oltre a lui, erano stati presi in considerazione altri nomi, quali David Adeleye, Joe Joyce e Lawrence Okolie, ma il promoter Ben Shalom ha spinto per il suo assistito. Al momento, non sappiamo ancora se il match tra Daniel Dubois e Joseph Parker verrà riprogrammato prossimamente.