MotoriFormula 1

Daniel Ricciardo partirà dal fondo della griglia

Daniel Ricciardo partirà dal fondo della griglia

Daniel Ricciardo partirà dal fondo della griglia nel GP di Turchia dopo che McLaren ha deciso per il cambio di Power Unit.

Che parti ha cambiato Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo non ha avuto una buona Qualifica nel GP di Turchia svolto ieri tanto da non aver passato il taglio della Q1 anche a causa delle condizioni non ottimali del tracciato. Durante la notte, stando ad alcune news arrivate dal paddock, McLaren avrebbe deciso per montare sulla monoposto del pilota australiano una nuova Power Unit Mercedes.

Stando sempre alle voci dal paddock, sembrerebbe che tutti i Team clienti della Mercedes (Aston Martin, Williams ed appunto McLaren) abbiano dubbi sull’affidabilità del motore della casa di Stoccarda, ecco perché McLaren avrebbe deciso per cambiare sulla macchina di Daniel Ricciardo l’MGU-H ed il turbocompressore, lasciando quindi la parte ibrida intatta.

Stando al regolamento interno della Formula 1, per ogni componente della Power Unit cambiato si prende una penalità di 10 posizioni, e dato il fatto che Daniel Ricciardo ne ha cambiati 3 di componenti partirà inevitabilmente dalla 20° posizione. Curiosamente, anche Carlos Sainz (rivale della McLaren per il 3° posto nella Classifica Costruttori) partirà dal 19° posto in griglia.

Lo stesso Daniel Ricciardo, poco prima della penalizzazione, ha dichiarato:Non sappiamo se sarà facile sorpassare qui, dal mio punto di vista il tracciato è piuttosto facile; abbiamo fatto alcune simulazioni di gara al Venerdì e mi sono trovato bene, sono convinto che in gara andrà meglio. Molti, nella Top 10, partiranno con le Medium pertanto non so se la strategia potrebbe ripagarci o meno; staremo a vedere.”

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News