NotizieFormula 1

Daniel Ricciardo vorrebbe continuare in F1 dopo il 2024

Daniel Ricciardo vorrebbe continuare in F1 dopo il 2024

Daniel Ricciardo desidera continuare il suo percorso in Formula 1 anche dopo questa stagione, se gli verrà data l’occasione.

Il pilota australiano, in squadra con Yuki Tsunoda nel team Racing Bulls, è stato considerato dai fan in più occasioni come uno dei prossimi uscenti dalla F1 nell’ultimo periodo. Al momento, Daniel non è stato ancora confermato come pilota partecipa della prossima stagione, ma il suo desiderio è quello di continuare questo percorso.

Nelle ultime settimane, ricordiamo, si è anche parlato di un potenziale ritorno in Red Bull Racing contrapposto alla possibilità della promozione di Liam Lawson, a seguito delle voci su un possibile addio di Sergio Perez. Voci successivamente smentite dai principali della scuderia austriaca ora capolista.

Il futuro di Ricciardo in Formula 1 resta dunque appeso a un filo.

Quali sono le intenzioni di Daniel Ricciardo?

In una recente intervista esclusiva rilasciata a Motorsport, Daniel Ricciardo ha parlato del suo status attuale come pilota, di quello del team e della sua vettura, ma anche del suo futuro in Formula 1.

“Quello che sto utilizzando non è un approccio indifferente, più che altro percepisco questa momento come un bonus importante. Dopo la fine del 2022 ho creduto che non avrei mai più corso in Formula 1. Dunque, se questa seconda occasione comporta più pressione sulle spalle, mi va bene.”

Non posso controllare tutto ciò che avverrà, posso farlo solo sul momento quando sono in pista. Non è nemmeno una cosa che avviene di corsa in corsa, ma di sessione in sessione.”

Qui Daniel Ricciardo si collega alle sue intenzioni per il futuro in F1, ossia rimanere anche dopo il 2024 se sarà possibile.

“Sono ancora motivato e sento di poter dare ancora molto. Certo, sarei triste se ciò non accadesse, ma sarei comunque grato.

Sono grato di tutto ciò che ho fatto finora, ho guidato una macchina che ha vinto delle gare, ho più di 10 anni di carriera alle spalle.

Dovesse finire la mia carriera in Formula 1 non avrei rimpianti, ma sento che il mio momento non è ancora arrivato.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)