NascarMotori

Denny Hamlin chiede scusa dopo un tweet a sfondo razzista

Denny Hamlin chiede scusa dopo un tweet a sfondo razzista

Denny Hamlin è stato accusato, il giorno dopo la gara di Talladega, di aver pubblicato sul suo account Twitter un meme a sfondo razzista nei confronti di Kyle Larson. Il pilota e proprietario nella Cup Series si è scusato qualche ora dopo.

Le scuse di Denny Hamlin dopo il post incriminato

Nelle ore successive alla GEICO 500, dove Denny Hamlin ha concluso al diciottesimo posto, il pilota della Joe Gibbs Racing ha postato un tweet ironico nei confronti di Kyle Larson, suo grande amico, che nell’ultimo giro ha buttato fuori dalla corsa Kurt Busch e Bubba Wallace, i due piloti della 23XI Racing, il team che Hamlin possiede insieme con Michael Jordan, riprendendo un montaggio dell’incidente con una scena della serie TV “I Griffin”, dove c’è una donna asiatica al volante.

Il tweet ha fatto subito grande polemica, dato che Kyle Larson ha origini giapponesi ed era a sua volta stato colpito da un provvedimento pesante durante la stagione 2020. Il campione in carica della NASCAR Cup Series era stato sospeso per aver detto delle parole di stampo razzista durante una livestream, per poi essere reintegrato il 1° Gennaio 2021.

Denny Hamlin, qualche ora dopo, ha cancellato il tweet chiedendo scusa sia al pilota, sia ai fan:

Ho cancellato un post che ho fatto qualche ora fa dopo aver letto alcuni commenti. La mia è stata una pessima scelta per un meme e ho visto quanto era offensivo. Purtroppo ho fatto qualcosa di sbagliato e chiedo scusa”.

La NASCAR potrebbe, a questo punto, punire Denny Hamlin per le sue azioni, aprendo quindi un precedente che riproporrebbe un fattore, come quello razziale, che negli ultimi due anni è stato un tema caldo negli Stati Uniti d’America.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News