Formula 1Motori

Daniel Ricciardo vuole tornare in Formula 1 nel 2024

Daniel Ricciardo vuole tornare in Formula 1 nel 2024

Daniel Ricciardo spera di tornare in Formula 1 il prima possibile. Attualmente è il terzo pilota sia della Red Bull che dell’Alpha Tauri.

Il 2023 per il pilota australiano è un anno molto diverso da quelli precedenti, dato che si ritrova per la prima volta dal 2011 a guardare i Gran Premi di Formula 1 senza prenderne parte. Il classe 1989 ha pagato a caro prezzo i due anni negativi con la McLaren.

Nel biennio 2021-2022 Ricciardo non è andato oltre l’ottavo posto nella classifica piloti finale. Tuttavia, ha trovato comunque il modo di salire una volta sul gradino più alto del podio. E’ stato a Monza 2021 in cui ha vinto con appena un secondo di vantaggio sull’allora compagno di squadra Lando Norris.

Daniel Ricciardo potrebbe tornare presto in Formula 1?

Daniel Ricciardo ha parlato a ‘Total-Motorsport.com’ della sua volontà di tornare in F1: “Sarei un bugiardo a dire che non mi manca essere sulla griglia di partenza. Certo, in questo periodo mi sto rilassando, sto continuando ad aggiornarmi, ma non vedo l’ora di tornare in azione”.

Il pilota nato a Perth punta al 2024: “Sì, il prossimo anno voglio esserci, ce la metterò tutta. Sento di poter dare ancora molto in questo sport”.

Ad ogni modo, Daniel Ricciardo ha dichiarato di volersi godere il prossimo Gran Premio di Monaco, corsa in cui ha sfiorato la vittoria nel 2016 concludendo in seconda posizione dietro il sette volte campione mondiale Lewis Hamilton:

“Ho sempre voluto godermi questo circuito, questa corsa. Monte Carlo è un posto speciale per gli amanti della Formula 1 e per una volta non avrò la tensione della gara, cercherò di godermi ogni singolo attimo da spettatore privilegiato”.

Staremo a vedere se Ricciardo, uno dei piloti più amati del circus, tornerà in azione il prossimo anno. Intanto, oggi alle ore 16:00 sono previste le qualifiche per il Gran Premio di Monaco 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)