Formula 1Motori

Daniel Ricciardo potrebbe prendere il posto di De Vries?

Daniel Ricciardo potrebbe prendere il posto di De Vries?

Daniel Ricciardo potrebbe tornare presto fisso in Formula 1 se Nyck De Vries dovesse continuare a non portare grandi risultati con l’Alpha Tauri.

Il pilota australiano è il grande escluso dalla stagione 2023 di Formula 1 a causa delle brutte stagioni disputate con la McLaren. Tuttavia, Ricciardo nei suoi 11 anni all’interno del circus ha dimostrato ampiamente il suo talento portandosi a casa ben 8 Gran Premi e ha concluso per due volte al terzo posto nella classifica piloti ai tempi della Red Bull nel 2014 e 2016.

Il pilota di Perth è tornato quest’anno nella Red Bull in qualità di terzo pilota sia della scuderia di Milton Keynes che dell’Alpha Tauri.

Daniel Ricciardo torna in F1 al posto di Nyck De Vries?

Nyck De Vries quest’anno ha fatto il suo debutto nella Formula 1, ma deve già guardarsi le spalle da Daniel Ricciardo pronto a soffiargli il posto.

Il pilota olandese sta avendo un inizio difficile dato che nelle cinque gara disputate non è riuscito ad andare oltre il quattordicesimo posto. Secondo ‘Motorsport.com’ Helmut Marko, dirigente Red Bull, ha dato un ultimatum all’ex campione di Formula E.

In pratica se De Vries non dovesse raggiungere determinati risultati entro il Gran Premio di Barcellona del 4 giugno, potrebbe essere rimosso da pilota ufficiale dell’Alpha Tauri. A quel punto sarebbe sostituto proprio da Daniel Ricciardo che non vede l’ora di tornare a gareggiare in Formula 1.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)