Henry Cejudo apre ad una sfida per il titolo interim contro Sean O’Malley se Aljamain Sterling dovesse tirarsi fuori dall’incontro.
‘Triple Champ’ è tornato nella gabbia dell’Ultimate Fighting Championship a distanza di tre anni esatti dall’ultimo combattimento disputato contro Dominick Cruz nel maggio 2020. Al termine dell’incontro ha annunciato a sorpresa di volersi ritirare da questo sport per godersi un po’ la vita.
La pausa è durata per tre anni e Cejudo ha avuto nuovamente la possibilità di vincere il titolo dei pesi gallo. Tuttavia, a UFC 288 non è riuscito a riprendersi la cintura perdendo l’incontro per split decision contro l’attuale campione Aljamain Sterling.
Pochi giorni dopo la sconfitta, la medaglia d’oro olimpica ha fatto subito il nome di Merab Dvalishvili come suo prossimo avversario, ma, nel frattempo, cerca di cogliere un’altra possibilità titolata.
Henry Cejudo subentrerà davvero nel caso Aljamain Sterling sia out?
Henry Cejudo ha parlato all’interno del suo canale Youtube di concrete possibilità di sfidare a breve ‘Sugar’ Sean O’Malley per la cintura ad interim:
“Ho sentito che Sterling sta davvero valutando di non combattere adesso. Lui vuole prendersi più tempo dall’ultimo match e vuole tornare a Las Vegas, non a Boston come previsto. Beh, penso che se davvero è questo quello che voglia fare, Dana White dovrebbe trovare un suo sostituto e perché non scegliere proprio me?”.
Cejudo cerca di cogliere la palla al balzo: “So benissimo che recentemente ho chiamato in causa Merab Dvalishvili, ed è ancora un match che voglio, ma se si tratta di subentrare a Sterling con in palio il titolo interim, perché non farlo? Alla fine questo è un match che tutti vogliono vedere”.
Ricordiamo che è già stato annunciato il prossimo combattimento con in palio la cintura bantamweight. Il 19 agosto al ‘TD Garden’ di Boston si affronteranno Aljamain Sterling vs Sean O’Malley.
Visualizza questo post su Instagram