Daniele Miceli ha conquistato il pass per la finale dei pesi welter di PFL Europe 2024, nei playoff andati in scena ieri sera in Scozia.
Continua a farsi sentire la presenza delle MMA italiane a livello continentale, soprattutto in realtà quali Cage Warriors e PFL Europe. A proposito di quest’ultima, ieri sono andati in scena i playoff all’OVO Hydro di Glasgow, che ha visto in azione anche tre nostri connazionali.
Presenti i fratelli Daniele e Valentina Scatizzi nelle semifinali dei pesi leggeri maschili e dei pesi mosca femminili, mentre in quelle dei pesi welter ha combattuto Daniele Miceli, membro della Cardano Top Team.
Dopo la breve parentesi dello scorso anno in Bellator, Miceli ha debuttato in PFL quest’anno, ottenendo una vittoria su Yassin Najid al primo evento. Ieri invece, è riuscito a chiudere l’incontro via TKO nel secondo minuto della prima ripresa, in quello che è stato l’opener della main card.
Contro chi ha vinto Daniele Miceli?
L’avversario sconfitto ieri da Daniele Miceli a PFL Europe 3 2024 è il gambiano Ibrahima Mané. Soprannominato “The Freezer” ha ora un record aggiornato di 14 vittorie e 5 sconfitte.
Attivo nei pro da circa 8 anni, vanta di precedenti in promotion quali BRAVE CF e ARES FC, la promotion francese in cui ha sconfitto il nostro Leonardo Damiani.
Dopo la sua vittoria su Chequina Noso Pedro nel primo evento europeo della stagione 2024 targata PFL, Mané ha preso parte anche all’evento di grappling ADXC 4, dove è stato sconfitto dallo scozzese Stevie Ray.
Chi sfiderà Daniele Miceli nella finale di PFL Europe?
La finale dei pesi welter di PFL Europe 2024 vedrà contrapposti Daniele Miceli e Florim Zendeli, fighter originario dell’Albania.
Fighter pro dal 2019, Zendeli si presenta con un record di 9 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio, aggiornato ieri sera con la sua vittoria ai danni del britannico Jack Grant, ex fighter di Cage Warriors, con un verdetto non unanime sulla distanza.
Una contesa che si prospetta molto interessante, soprattutto per come potrebbero incrociarsi gli stili dei due fighter. Non resta che attendere l’evento finale di PFL Europe che andrà in scena il 14 dicembre a Lione, in Francia.
Visualizza questo post su Instagram