Jannik Sinner prosegue l’avventura agli US Open 2022 qualificandosi al terzo turno, dopo aver sconfitto l’americano Christopher Eubanks 3 set a 0.
All’altoatesino occorrono poco più di 2 ore e 20 min sul cemento di Flushing Meadows a New York per chiudere la pratica con il punteggio di di 6-4, 7-6, 6-2, nonostante l’americano (145 ATP) sospinto dall’incoraggiamento del pubblico lo impegni più di quanto ci si potesse aspettare.
La sensazione, infatti, è che Jannik si limiti a svolgere il compitino, dando vita ad una prestazione nel complesso sufficiente, ma tutt’altro che impeccabile con tanti errori commessi. Sinner comunque supera l’ostacolo, e prosegue il suo cammino nel quarto ed ultimo Slam del 2022.
Al prossimo turno, il terzo, incontrerà lo statunitense Brandon Nakashima.
Sinner batte Eubanks 3-0 e passa al terzo turno dello US Open
Sinner: A premettere che l’azzurro non sembra ancora al top della forma e che ha concesso qualcosa di troppo al rivale, soprattutto nel secondo set quando ha dovuto ricorrere al tie-break per scongiurare un imbarazzante 1-1.
Sicuramente più ordinato nel terzo set dove ha salvato due palle-break in avvio e, successivamente, ha preso in mano il pallino del gioco concludendo il match senza ulteriori sussulti chiudendo con il risultato di 6-2.
Raggiunto dai microfoni al termine del match, Sinner analizza il match: “il secondo set è stata la chiave di svolta: tutti e due abbiamo speso tanto. Nel tie-break ho cercato di servire al meglio e poi nel terzo set è diventato tutto più semplice”, il commento a caldo dell’altoatesino che prosegue: ”bellissima atmosfera: sono contento di aver vinto. Domani giocherò a carte con il mio team e poi farò un po’ di allenamento, ma la cosa più importante è dormire: quando giochi tre set su cinque riposare è importante“.
A sfidare Sinner al terzo turno sarà Brandon Nakashima, che ha battuto in tre set Grigor Dimitrov nel suo match del secondo turno.