Nassourdine Imavov riesce a vincere avanti al pubblico di casa di Parigi e si candida come uno dei principali contendenti al titolo.
Ieri sera l’Ultimate Fighting Championship ha organizzato un altro evento in Francia, nella sua capitale Parigi, territorio dove la UFC negli ultimi due anni sta organizzando sempre una card nel mese di settembre.
È stata una card molto interessante con diversi atleti presenti nella top 15 dei ranking. Uno di questi combattimenti vedeva affrontarsi il combattente russo con nazionalità francese Imavov e l’americano Brendan Allen.
Nassourdine Imavov può prendersi la rivincita con Strickland?
Nassourdine Imavov dopo un primo round molto complicato in cui passa tutti e cinque i minuti a terra dove viene controllato da Allen, riesce a ribaltare la situazione nei restanti due round dominando sia in piedi che nel grappling. Alla fine i giudici lo premiano con una vittoria per decisione unanime (29-28).
Imavov nell’intervista post match con Michael Bisping parla dell’incontro: “Nel primo round ho fatto un grosso errore, così non sono riuscito a fare nulla. Poi ho voluto mostrare a tutti il mio livello di BJJ e di lotta. Sono parzialmente soddisfatto di come è andato il match”.
A questo punto il contendente numero 4 alla cintura dei pesi medi punta alla title shot: “Ho vinto i miei ultimi tre match in modo netto. Sto dimostrando di essere pronto per un match con in palio la corona mondiale. Dana, Sean, datemi questa opportunità”.
Nel caso non dovesse ricevere la title shot, Nassourdine Imavov vuole un ex campione mondiale: “Mi piacerebbe prendermi la rivincita con Sean Strickland. Adesso lui è concentrato per il match con Dricus, poi se la dovrà vedere un’altra volta con me”.
Dunque, ottima vittoria per Imavov e passo falso per Brendan Allen che presto potrebbe, finalmente, scontrarsi con il nostro Marvin Vettori.
Visualizza questo post su Instagram