Danilo Gallinari è stato scelto come contropartita di una trade e andrà a giocare ai San Antonio Spurs.
L’italiano, da tanti anni in NBA, è stato scambiato con Dejounte Murray, che andrà ad Atlanta insieme con tra scelte del primo round dell’NBA Draft e un’altra scelta, scambiabile per il futuro. Con molta probabilità, il contratto con la franchigia texana verrà annullato a causa di un taglio, il che renderà il Gallo un free agent.
Danilo Gallinari a San Antonio: Diventerà Free Agent
Danilo Gallinari è ufficialmente un nuovo giocatore dei San Antonio Spurs, dopo lo scambio avvenuto questa sera tra la franchigia texana e gli Atlanta Hawks, che hanno preso Dejounte Murray e delle scelte future per il Draft, ma l’avventura del Gallo nello stato della singola stella potrebbe durare poco.
Infatti, il giocatore cresciuto nell’Olimpia Milano potrebbe essere tagliato a breve dai neroargento a causa del suo contratto, al momento garantito per cinque dei ventuno Milioni concordati, diventando così un Free Agent e quindi libero di poter andare altrove.
Nei suoi due anni in Georgia, Danilo Gallinari ha giocato centoquaranta gare, realizzando 1731 punti, con una media di dodici punti, due assist e cinque rimbalzi nella sola stagione scorsa. Il massimo raggiunto ai Playoff con la compagine è la finale di Conference dello scorso anno, poi persa contro Milwaukee in sei gare.