MotoriMotoGP

Danilo Petrucci potrebbe non rinnovare con KTM

Danilo Petrucci potrebbe non rinnovare con KTM

Danilo Petrucci potrebbe abbandonare la KTM in MotoGP ed approdare in Superbike dopo appena una stagione se una speciale clausola non verrà esercitata.

La situazione contrattuale di Danilo Petrucci e le possibili mosse della KTM

Danilo Petrucci si trova di fronte ad un bivio per scelta proprio della KTM; sembrerebbe infatti che il futuro del pilota ternano sia legato ad una clausola di rinnovo automatico per la prossima stagione che la casa austriaca non avrebbe ancora esercitato.

Il contratto di Danilo Petrucci con KTM, firmato lo scorso 25 Giugno, aveva una clausola automatica di rinnovo per la prossima stagione che non è stata ancora esercitata; la cosa curiosa è che questa clausola è scaduta il 31 Maggio e quindi da oggi l’ex pilota della Ducati è libero di accordarsi con chi vuole.

D’altronde la stagione 2021 di Danilo Petrucci non è andata secondo le aspettative: solo 5° nel GP di Francia e 9° nel GP d’Italia per il pilota che in Ducati aveva vinto in entrambe le gare nel 2019 e nel 2020 non sarebbero abbastanza per il rinnovo. Il pilota aveva sempre lamentato problemi in sella alla RC16 soprattutto per la struttura fisica imponente che male si adatta alla moto.

La mancanza di fiducia della KTM nei confronti dei piloti Tech3 Danilo Petrucci ed Iker Lecuona, costantemente sul fondo della classifica, si riflette anche sulle scelte fatta dalla casa; infatti, ai test di Jerez, Brad Binder e Miguel Olivera hanno utilizzato un nuovo telaio ed un nuovo carburante che hanno per messo, tra le altre cose, al pilota portoghese di salire sul podio del GP d’Italia.

Con entrambi i piloti del Team Tech3 in scadenza, KTM comincia quindi a guardarsi intorno per il futuro del team satellite. I nomi fatti sono di spicco dato il fatto che si parla sia di Remy Gardner che di Raul Fernandez, rispettivi i primi due della Classifica Piloti di Moto2; se ci fosse l’accordo con entrambi, bisognerà aspettare per lo meno Assen per l’ufficialità. Per Danilo Petrucci l’unica strada percorribile per il 2022 sarebbe una moto in Superbike, anche se ancora non ci sono trattative in corso.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News