MotoGPMotori

Quartararo: Yamaha ora ha un pacchetto completo

Quartararo: Yamaha ora ha un pacchetto completo

Fabio Quartararo crede che la Yamaha abbia ora “un pacchetto completo” in MotoGP dopo la sua imponente vittoria del Gran Premio d’Italia al Mugello domenica scorsa.

Il francese si è qualificato in pole per la gara del Mugello e ha respinto la resistenza iniziale di Johann Zarco di Pramac a seguito di un incidente al secondo giro per il leader Francesco Bagnaia, andando così a dominare la sua terza vittoria dell’anno.

Questo nonostante il considerevole svantaggio di velocità massima che Yamaha sta avendo nel 2021. Questa era la seconda pista quest’anno – Qatar incluso – caratterizzata da un lungo rettilineo e doveva essere una roccaforte Ducati. Invece è stata Yamaha a trionfare.

Quartararo: ora abbiamo un pacchetto completo

Un aggiornamento chiave per la Yamaha al Mugello è stata l’introduzione del suo dispositivo holeshot anteriore, il che ha significato che Quartararo – che ora guida il campionato con 24 punti – ha perso solo una posizione all’inizio della gara di domenica scorsa.

Quando gli è stato chiesto, nel post gara, se sentiva che la Yamaha ora ha un pacchetto completo, ha risposto: “Sì, penso che abbiamo un pacchetto completo. Penso che, ok, la velocità massima non sia delle migliori, ma abbiamo vinto in due piste che in realtà erano adatte alle Ducati e non a noi.

“Tutti dicevano che la Ducati avrebbe dominato in Qatar e qui. Ma in realtà, penso che nessuno si aspettasse di avere una Yamaha, una KTM e una Suzuki sul podio oggi. Penso che quello che ci è mancato fosse il dispositivo di partenza anteriore perché le nostre partenze sono state terribili. Ma adesso siamo migliorati molto.”

Quartararo ha poi proseguito parlando delle sue sensazioni durante la gara di domenica:

“Quindi penso che al primo giro, prima che si possa iniziare a girare a velocità massima, si possa ottenere un buon vantaggio con una bella partenza. Per la gara, invece ho preso fiducia e sono convinto che, anche se non abbiamo la velocità massima, possiamo giocarcela quasi ad armi pari.

“La nostra moto sta andando molto bene, ho un ottimo feeling con l’anteriore. E alla fine non ci sono molte piste dove c’è un lungo rettilineo, quindi vedremo a Barcellona, anche lì mi sono sentito a mio agio con la moto.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News