MotoriNews

Danilo Petrucci ottavo al debutto in SBK

Danilo Petrucci ottavo al debutto in SBK

Danilo Petrucci conclude in ottava posizione al debutto in Superbike. Trionfa ancora il campione del mondo Bautista.

E’ iniziata la stagione della Superbike 2023 con la gara in Australia, a Phillip Island, il primo degli 11 circuiti del mondiale. Alvaro Bautista riprende da dove ha iniziato: con una vittoria.

Infatti, lo spagnolo è determinato ha trionfato in Australia precedendo il britannico Jonathan Rea di quasi 3 secondi e mezzo sul traguardo finale. Bautista dominerà anche questa nuova stagione in Superbike?

Danilo Petrucci penalizzato di una posizione a Phillip Island

Danilo Petrucci ha terminato la prima gara in Australia con una settima posizione, avanti allo spagnolo Xavi Vierge, ma, a seguito di un contatto con quest’ultimo, è stato penalizzato di una posizione.

Il pilota Ducati ha iniziato questa nuova avventura dopo aver corso in MotoGP dal 2012 al 2021. In 10 stagioni nella classe regina ha disputato 170 gare, ha conquistato la bellezza di 10 podi con anche 2 vittorie.

Il miglior risultato raggiunto da Danilo Petrucci al termine di una stagione in MotoGP è stato il sesto posto ottenuto nella stagione 2019, anno in cui ha vinto uno dei due Gran Premi proprio in Italia, al Mugello.

Purtroppo, l’ultimo mondiale di Petrucci è stato decisamente negativo in sella alla KTM con cui concluderà la stagione con il 21esimo posto finale nel mondiale con soltanto 37 punti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)