MotoriNews

Danilo Petrucci spiega la decisione di andare in WorldSBK

Danilo Petrucci spiega la decisione di andare in WorldSBK

Danilo Petrucci, in una recente intervista ha spiegato perché ha scelto di passare nel campionato mondiale MOTUL WorldSBK.

Il pilota ternano ha vissuto un 2022 pieno di impegni dopo aver partecipato alla Dakar 2022 con KTM, campionato MotoAmerica (Superbike statunitense ndr) con Ducati e un’apparizione nel mondiale MotoGP con Suzuki sostituendo l’infortunato Joan Mir al GP della Thailandia.

Per quanto riguarda la stagione 2023 invece, Danilo Petrucci ha deciso di unirsi con la Ducati del Team Barni nel mondiale Superbike che scatterà questo weekend con il round australiano di Phillip Island.

 

Danilo Petrucci: “volevo rimettermi in gioco in un mondiale, la Dakar mi ha ridato la voglia di correre”

Danilo Petrucci, insieme a tutti i piloti del mondiale WorldSBK è attualmente in Australia dove nelle giornate di Lunedì e Martedì affronterà l’ultima sessione di test pre stagionali prima dell’inizio del mondiale che scatterà proprio a Phillip Island questo fine settimana.

Per Petrucci sarà un vero e proprio debutto nel mondiale WorldSBK e, in una recente intervista, ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto ad affrontare questa nuova avventura:

“Volevo rimettermi alla prova in un mondiale dopo che non ne potevo più di stare in MotoGP. Mi impegnavo di più di quando vincevo ma ero 16° e non era facile da digerire.

Avevo scelto di andare alla Dakar e mi ha ridato una voglia di correre incredibile, poi in America ho trovato un campionato particolare.

Alla fine avevo due scelte, o continuare nel MotoAmerica o correre in WorldSBK, alla fine ho scelto la cosa più difficile dove mi pagano anche di meno.

Nella mia carriera non ho mai deciso in base ai soldi e quindi ho scelto il campionato più competitivo con la moto più competitiva”.