MotoriFormula 1

Dave Robson: George Russell è l’erede di Lewis Hamilton

Dave Robson: George Russell è l'erede di Lewis Hamilton

Dave Robson, responsabile della Williams, ha dichiarato che George Russell sta ripercorrendo le tappe di Lewis Hamilton.

Le dichiarazioni di Dave Robson su George Russell e Lewis Hamilton

Dave Robson non è un nome nuovo nella Formula 1, avendo lavorato in McLaren ed avendo seguito tutte le tappe di avvicinamento al circus di Lewis Hamilton fino al 2007, anno del debutto del pluri-Campione del Mondo.

Oggi Dave Robson lavora in Williams a stretto contatto con George Russell ed ha dichiarato che il giovane pilota inglese sta ripercorrendo le tappe del connazionale: “Credo ci siano molte similitudini tra i due piloti, l’ho capito fin dal primo momento che ho visto Russell sul simulatore a Grove oppure quando abbiamo fatto alcune prove con una normalissima auto su una pista di atterraggio; è un pilota molto talentuoso, è molto vicino a Lewis Hamilton ed ha tutto il potenziale per arrivare in alto.”

Riguardo all’impressionante record di 100 pole-position di Lewis Hamilton raggiunto durante il GP di Spagna, Dave Robson ha aggiunto: E’ impressionante se si pensa anche ai fenomenali compagni di squadra che ha avuto nella sua carriera, non lavoro con lui da parecchi anni ma è una cosa che ha sempre avuto. Ha una qualità speciale, non puoi definirla con precisione; lo abbiamo notato in McLaren quando lo portammo a fare dei test all’aeroporto di Elvington, dopo 10 minuti si stava già annoiando.

Il tecnico della Williams, continuando a parlare di Lewis Hamilton, ha dichiarato: “Di solito, i giovani che guidano una Formula 1 non vedono l’ora di girare e girare anche solo per fare avanti ed indietro sulla pista di atterraggio, lui si stava giù stufando e capimmo fin dall’inizio il suo carattere. Non è sicuramente un cliente facile da gestire al box, ma ha sicuramente del talento.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Dave Robson: George Russell è l'erede di Lewis HamiltonSeguici su Google News