A Charles Leclerc sono stati sostituiti cambio, fondo ed ala posteriore dopo l’incidente avuto nelle Q3 del GP di Miami senza però incappare a delle penalità.
Questo fine settimana, sul circuito cittadino ricavato intorno all’Hard Rock Stadium, si sta disputando il Gran Premio di Miami, quinto round della stagione 2023 di Formula 1.
A poche ore dalla partenza del Gran Premio è stato confermato che alla SF-23 di Charles Leclerc sono stati sostituiti cambio, fondo ed ala posteriore a causa dell’incidente che il monegasco ha avuto durante le qualifiche di ieri.
Cambio, fondo ed ala nuova per Charles Leclerc ma niente penalità
Le qualifiche del GP di Miami disputate ieri sera si sono concluse anticipatamente a causa dell’incidente che ha visto protagonista Charles Leclerc.
Il monegasco della Ferrari, prendendo troppo aggressivamente un cordolo ha perso il controllo della sua SF.23 andando poi a sbattere contro le barriere di Curva 7.
L’incidente ha costretto la direzione gara a far uscire la bandiera rossa, ma a causa del troppo poco tempo rimasto, l’ultima sessione di qualifica non è stata più ripresa, concedendo così la pole position a Sergio Perez.
Secondo il giornalista Albert Fabrega su Twitter, il team di Maranello ha sostituito fondo, ala posteriore e cambio alla vettura di Leclerc.
Per l’ultimo componente si tratta della 3^ unità, il che vuol dire che il pilota monegasco non avrà nessuna penalità e di conseguenza partirà regolarmente in 7^ posizione.
A head-spinning twist at the climax of qualifying 🤯#MiamiGP #F1 pic.twitter.com/bC4jZy1qOe
— Formula 1 (@F1) May 6, 2023