Indycar seriesMotori

David Malukas correrà in Indy Lights per HMD MOTORSPORTS

David Malukas correrà in Indy Lights per HMD MOTORSPORTS

David Malukas tornerà in Indy Lights per la prossima stagione 2021, a darne la conferma è il team HMD Motorsports. Senza alcuna sorpresa per la sua conferma, Malukas si unirà al già confermato Benjamin Pedersen, entrambi correranno con la Global Racing Group e HMD Motorsports.

Non estraneo alla Road to Indy, David Malukas si è fatto rapidamente strada nel programma di crescita negli ultimi quattro anni. Dopo aver debuttato nella USF2000 nel 2017 per una stagione parziale, Malukas è passato alla Indy Pro 2000 l’anno successivo, dove è arrivato quarto in campionato e ha ottenuto tre vittorie. Per la stagione 2019, Malukas è salito di nuovo nel programma per la sua stagione da debuttante Indy Lights, dove ha ottenuto due podi e sei piazzamenti tra i primi cinque.

David Malukas: le sue dichiarazioni

“Sono davvero entusiasta che la stagione 2021 mi possa riportare alla Road to Indy – ha dichiarato David Malukas – Il 2020 era iniziato bene, con il giro più veloce dell’unica sessione di prove libere a St. Petersburg, ma il COVID-19 aveva dei piani diversi per la nostra stagione. Sicuramente ci siamo persi di essere agli eventi della IndyCar, ma abbiamo i nostri obiettivi fissati in alto per il 2021″.

Il pilota doveva tornare nella Indy Lights per la stagione 2020. Tuttavia, dopo la cancellazione forzata della stagione 2020, il residente nell’area di Chicago e HMD Motorsports sono passati alla Formula Regional Americas Powered by Honda, dove è arrivato secondo in campionato con due vittorie e quindici podi.

Malukas e HMD Motorsports si sono presentati in forma già ai test del 2020, piazzandosi in testa alle classifiche nell’unica sessione di prove libere della Indy Lights nel 2020, al Gran Premio di San Petersburg, prima che la stagione fosse cancellata a causa di COVID-19.

Malukas correrà con il numero #79 HMD Motorsports per la stagione 2021. Con due piloti confermati, HMD Motorsports e Global Racing Group annunceranno i due piloti rimanenti ad inizio 2021.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

David Malukas correrà in Indy Lights per HMD MOTORSPORTSSeguici su Google News