Formula 1Motori

De Vries vuole andare subito a punti in Formula 1

De Vries vuole andare subito a punti in Formula 1

Nyck De Vries è ambizioso e vuole iniziare la stagione di Formula 1 2023 andando subito in zona punti con l’Alpha Tauri.

Finalmente è arrivato il giorno dei test in Formula 1, in Bahrain, dove si svolgerà come ormai da consuetudine il primo Gran Premio della nuova stagione.

Nyck De Vries ha fatto un’intervista con un ottimo livello di italiano in cui ha dichiarato che il suo obiettivo non è tanto quello di vincere il premio di miglior rookie della stagione, ma di andare subito in zona punti disputando una grande stagione sia a livello individuale che, si augura, come di squadra per la classifica costruttori.

De Vries è contento della performance dell’Alpha Tauri

Nyck De Vries è piuttosto soddisfatto dallo sviluppo della vettura. Afferma che ovviamente è ancora molto lungo il percorso per conquistare il titolo mondiale che da due anni appartiene al connazionale Max Verstappen.

Tuttavia, l’olandese ha un’ottima esperienza nelle corse come in Formula 2 trionfando nel mondiale 2019 e nella stagione 2020-2021 ha ottenuto pure il titolo in Formula E con la Mercedes

Inoltre, Nyck ha dichiarato di trovarsi molto bene con il compagno di squadra Yuki Tsunoda e, anche se sarà lui il primo avversario durante le corse, puntano a fare il massimo dei punti per aiutare il team nel campionato costruttori rispetto alla nona posizione dello scorso anno quando, invece nel 2021 finirono sesti.

Mancano 7 giorni alle qualifiche della stagione di Formula 1 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia AlphaTauri (@alphataurif1)