NotizieBoxe

Deontay Wilder vs Zhilei Zhang sottoclou di Ngannou?

Deontay Wilder vs Zhilei Zhang sottoclou di Ngannou?

Deontay Wilder potrebbe tornare velocemente sul ring dopo la sorprendente sconfitta subita da Parker lo scorso 23 Dicembre.

Durante la grande card di The Day of Reckoning organizzata dai Sauditi a Riyadh il Bronze Bomber è apparso piuttosto spento e privo di motivazione sul quadrato che condivideva con l’ex campione IBF dei pesi massimi Joseph Parker che ha dominato il match senza mai subire la leggendaria potenza del campione statunitense.

A fine incontro Deontay Wilder aveva rilasciato delle dichiarazioni inerenti la sua pace ritrovata fuori dal ring che avevano fatto presumere che i suoi giorni da fighter potessero essere contati , ora invece, a sorpresa, arriva la notizia che a breve potremmo rivederlo combattere.

Contenuti dell'articolo

Deontay Wilder contro Zhang?

In uno di quegli strani intrecci del destino che lo sport spesso regala, l’8 Marzo sotto l’egida di Riyadh Season, il main event di una nuova grande card di boxe vedrà impegnati Anthony Joshua e Francis Ngannou in quello che avrebbe dovuto essere il giorno di Deontay Wilder.

L’incontro tra AJ e lo statunitense era, infatti, stato già programmato dai rispettivi manager ma è sfumato a causa dalla debacle contro Parker.

L’ex campione camerunense della UFC, quindi, vivrà un’altra serata da sogno, e percepirà un’altra borsa plurimilionaria dopo quella con Fury che lo ha proiettato nell’empireo della boxe.

Contro il Bronze Bomber, nell’undercard della notte saudita, secondo i giornalisti americani Chris Mannix e Dan Rafael, sempre ben informati sulle questioni di boxe, dovrebbe salire sul ring un avversario decisamente ostico, il cinese Zhilei Zhang.

L’ex medagliato olimpico, ormai 40enne, rimane pugile di valore, dotato di ottima tecnica e notevole potenza e, nel 2023, ha spento i sogni di gloria di uno dei talenti cha apparivano più lanciati tra i pesi massimi, Joe Joyce battendolo per KO ben due volte ad Aprile e Settembre.

In 26 incontri da professionista Zhang ne ha vinti 25, dei quali 21 per ko perdendo solo una decisione tirata contro Hrgovich che dovrebbe essere il prossimo sfidante al titolo.

Se il match, ancora non ufficialmente confermato, dovesse avere luogo, Deontay Wilder dovrà trovare di nuovo le motivazioni e la forma di un tempo per non rischiare un’altra pesante sconfitta.