eSportsIndoor

Faker eletto miglior atleta di eSports ai The Game Awards 2023

Faker eletto miglior atleta di eSports ai The Game Awards 2023

Faker sta vivendo un anno pieno di soddisfazioni e, tra le ultime novità, ha ottenuto il premio di Miglior Atleta di eSports ai The Game Awards 2023.

I The Game Awards sono la premiazione annuale che riconosce tutti i risultati ottenuti nell’industria dei videogiochi. Sono nati nel 2014 e celebrano i migliori giochi e contenuti di diverse categorie come ‘gioco dell’anno’ o ‘miglior direzione artistica’ e ‘miglior narrativa’. 

I premi sono determinati attraverso una votazione tenuta dai fan e una giuria di esperti del settore, e i risultati vengono trasmessi in diretta online.

Faker premiato come miglior atleta di eSports ai The Game Awards

La live di ieri sera ha, ancora una volta, dimostrato che questo è l’anno fortunato per Faker che, nonostante i numerosi fan che gli copiano l’ID nel gioco LoL grazie alla nuova possibilità concessa da Riot Games, vince il premio di miglior atleta.

Prima di questo, la scorsa settimana Faker ha portato a casa il premio di Esports PC Player of The Year agli Esports Awards e prima ancora, insieme al suo team T1 ha vinto i LoL Worlds per la quarta volta, vincendo contro Weibo Gaming per 3-0.

La stessa finale, che si è tenuta in Corea del Sud e ha ospitato molti artisti famosi come il gruppo K-Pop New Jeans, ha vinto il premio di Miglior Evento di eSports ai The Game Awards 2023.

Tra i colleghi a sfidare la vittoria di Faker come miglior atleta di quest’anno c’erano il vincitore dei Mondiali 2017 Park “Ruler” Jae-hyuk, che per il secondo anno di fila si unirà al team JDG, e il vincitore dei VALORANT Champions 2023 Max “Demon1” Mazanov.

Lo scorso anno, a portare via il titolo di miglior atleta dal giocatore T1 fu Jaccob “yay” Whiteaker, che insieme al Team OpTic Gaming, l’anno prossimo gareggerà nel VCT Pacific.

Da quando i Game Awards hanno avuto inizio, nel 2014, Faker è stato nominato nella categoria di miglior atleta per 5 volte e ha vinto, prima di questa, altre due volte: una nel 2017 e una nel 2023. Questa quinta nomination e terza vittoria fa sì che Faker detenga il numero maggiore di entrambe le cose nella stessa categoria.