Football AmericanoNews

Deion Sanders è ancora imbattuto da Head Coach di Jackson State

Buon inizio di Deion Sanders a JSU

Deion Sanders, ex Cornerback NFL con dei trascorsi anche in MLB, è tornato a far parlare di sè.

Al suo primo anno da Head Coach in una squadra universitaria è ancora imbattuto con la sua Jackson State con tre vittorie in altrettante partite.

Deion Sanders a Jackson State: Chiamatemi “Coach Prime”

Il giocatore nominato nelle Hall of Fame di College e Pro Football non è alla sua prima esperienza da allenatore. Infatti, dopo aver allenato nelle scuole dei suoi figli Shilo e Shedeur, ha accettato la scommessa di allenare il programma della Jackson State University, un’università storica del Mississipi la cui maggioranza degli studenti sono di colore, che gioca nella classe AA della Division I – NCAA, nel panorama della FCS, che ha regalato alla NFL giocatori leggendari, come per esempio Walter Payton.

In una stagione rimandata in primavera per evitare problemi con la pandemia in atto, i Tigers allenati da “Coach Prime“, come vuole farsi chiamare Sanders, hanno iniziato con il piede giusto, vincendo le prime tre partite della regular season, in maniera dominante contro Edward Waters e MVSU, e sul filo di lana contro Grambling State, portandosi momentaneamente sul 3-0 in questa stagione (2-0 nella SouthWestern Atlethic Conference).

Il sistema delle squadre di classe AA è diverso rispetto a quello dei college come Alabama, Clemson e Ohio State, per citarne alcune. Dal 2013, 24 squadre si giocano il titolo nazionale con il sistema dei playoff che, a differenza della postseason delle squadre di classe A, sono sotto la giurisdizione della NCAA. I Jackson State Tigers sono stati l’ultima squadra della SWAC a partecipare a questa postseason, nel 1997. Dal 2015, chi trionfa nella Regular Season della conference affronta la vincitrice della Mid-Eastern Atlethic Conference nel Celebration Bowl.

Solo il tempo ed il blasone ci diranno se la squadra allenata da Deion Sanders sarà da Prime Time o da replica notturna.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Martin Truex Jr correrà nella Truck Series a BristolSeguici su Google News