L’ala sinistra dei Minnesota Wild Marcus Foligno ha ricevuto questo giovedì una sospensione di due partite dalla NHL per aver colpito Adam Lowry dei Winnipeg Jets alla fine di una rissa.
Minnesota’s Marcus Foligno has been suspended for two games for Kneeing Winnipeg’s Adam Lowry. https://t.co/ojhABbVkOu
— NHL Player Safety (@NHLPlayerSafety) February 10, 2022
Rissa Foligno-Lowry: La ricostruzione
La sospensione di Marcus Foligno è dovuta al comportamento che il giocatore di Minnesota ha assunto nella partita di martedì contro i Winnipeg Jets. L’ala sinistra classe 1991 ha tirato Adam Lowry, giocatore attualmente in forza ai Jets, giù sul ghiaccio subito dopo aver preso il sopravvento in una zuffa con lui, la quale ha portato entrambi i giocatori a ricevere una penalità maggiore.
Mentre funzionari e tecnici stavano cercando di separarli, Foligno ha sollevato la gamba, andando a colpire Lowry, che era sdraiato di schiena.
Il dipartimento di sicurezza dei giocatori della NHL, nel suo video esplicativo, ha dichiarato che la sospensione ai danni di Foligno era necessaria poiché quest’ultimo “chiaramente e intenzionalmente usa il suo ginocchio per infliggere pressione sulla testa del suo vulnerabile avversario”.
Marcus Foligno, che ha ricevuto una pena minore per condotta antisportiva dopo l’incidente, perderà $31.000 di paga a causa delle partite che salterà.
Foligno potrà tornare solo il prossimo mercoledì nella rivincita contro i Jets.