RallyMotori

Rally Carnevale 2023 cancellato per mancanza di partecipanti

Rally Carnevale 2023 cancellato per mancanza di partecipanti

Il Rally Carnevale 2023 è stato cancellato a causa della mancanza di partecipanti annunciata dall’Automobile Club di Lucca.

Quella che sarebbe stata la trentanovesima edizione del tradizionale appuntamento del mese di Febbraio, legato al famoso Carnevale di Viareggio, subisce un altro rinvio, questa volta per le mancate adesioni, come si legge nel comunicato stampa diffuso oggi.

Nonostante l’annullamento della competizione, almeno per quest’anno, c’è l’intenzione di poter tornare in pista anche il prossimo anno.

 

Rally Carnevale 2023 annullato: sarebbe stata la trentanovesima edizione

Nella giornata di oggi, L’Automobile Club Lucca ha annunciato tramite un comunicato stampa che il Rally Carnevale 2023, che si sarebbe dovuto disputare nei giorni 18-19 Febbraio ed era patrocinato anche dall’ACI, è stato cancellato.

Il motivo principale dell’annullamento del famoso evento legato al Carnevale di Viareggio è il numero di partecipanti ridotto, ovvero trentasette team iscritti, che hanno portato a un mancato equilibrio tra costi e ricavi raggiunto per l’edizione di quest’anno, incluse le nuove normative sui serbatoi obbligatorie da quest’anno.

Nello stesso comunicato diffuso oggi, la AC Lucca, dalla penna del suo direttore Luca Sangiorgio, ringrazia comunque le istituzioni locali, come i comuni limitrofi di Camaiore, Viareggio, Pescaglia e Massarosa, e la Fondazione Carnevale per il supporto nonostante il buco lasciato su questa edizione.

La scorsa edizione del Rally Carnevale è andata a Luca Panzani, che insieme alla copilota Alessia Bertagna ha dominato fin dalla prima prova speciale l’evento di casa, aggiudicandosi il trionfo finale.

 

 

RallyMotoriNews