EnduranceMotori

United-McLaren, la nuova collaborazione per il WEC 2024

United-McLaren, la nuova collaborazione per il WEC 2024

United-McLaren è la collaborazione che vede protagonisti il Team Yorkshire United Autosport e la scuderia britannica McLaren durante il WEC 2024.

Il team di corse Yorkshire United Autosport si guadagna un posto sulla griglia di partenza del World Endurance Championship del prossimo anno. La collaborazione United-McLaren inizierà la stagione con una gara di 1.812 km in Qatar a Marzo, dove il team di Wakefield preparerà e gestirà due 720 GT3 EVO sotto bandiera britannica.

Ricordiamo che lo stesso team fa parte del WEC dal 2019 e ha vinto la 24 ore di Le Mans del 2020 nella classe LMP2.

Al momento, il pilota confermato per la collaborazione United-McLaren è il giapponese Marino Sato.

Tutte le informazioni sulla collaborazione United-McLaren

Il co-fondatore e attuale CEO di United, Richard Dean, ha descritto così la nuova collaborazione United-McLaren:

“Questa è una dimostrazione di fiducia sia da parte del WEC che della McLaren nel nostro progetto e siamo determinati a ripagare questa fiducia con risultati in pista”.

Questo è tra i motivi che hanno spinto la scuderia britannica a nominare lo United come la squadra che farà correre le loro auto nella nuova classe LMGT3 del WEC 2024 allargato a 8 round, includendo il Le Mans di Giugno.

“Siamo lieti di essere stati confermati per la stagione del WEC 2024 e vorrei ringraziare l’Automobile Club de l’Ouest per la nostra inclusione all’interno di una classe LMGT3 estremamente competitiva” ha dichiarato l’amministratore delegato di McLaren Automotive Michael Leiter.

Lo stesso Leiter ha poi aggiunto: “Il motorsport è fondamentale per il nostro marchio e costruiamo le nostre auto utilizzando la tecnologia della pista, per offrire loro le prestazioni supreme che i nostri clienti si aspettano da una McLaren.

Sarà una stagione molto emozionante ed estremamente serrata tra i team, motivo per cui abbiamo nominato United Autosports come nostro partner di gara”.

L’amministratore delegato ha infine espresso alcune parole riguardo il team con cui collaboreranno per la stagione:

“Questa squadra ha un’ottima reputazione nell’arena delle gare di durata”.