NewsOutdoor

Demi Vollering vince la Strade Bianche Donne 2023

Demi Vollering vince la Strade Bianche Donne 2023

Demi Vollering ha ottenuto il trionfo alla Strade Bianche femminile 2023, conquistando la vittoria sul traguardo di Siena, a Piazza del Campo.

La ciclista belga ha battuto sul traguardo Lotte Kopecky alla fine dei 136 kilometri di percorso sullo sterrato toscano.

Fuori dal podio la campionessa del mondo Annemiek Van Vleuten, solo quinta, mentre l’Italia resta fuori dalla Top 10. A quindici kilometri dalla fine un cavallo imbizzarrito ha invaso la strada davanti al gruppo di testa, senza alcuna conseguenza.

 

La Strade Bianche femminile va a Demi Vollering, che batte Kopecky sulla linea

La nona edizione della Strade Bianche femminile è andata a Demi Vollering, che ha battuto Lotte Kopecky sulla linea del traguardo di Piazza del Campo di Siena.

Dopo quasi quattro ore di corsa, l’olandese della SD Worx ha avuto la meglio sulla belga, compagna di squadra, distaccando di quasi venti secondi Kristen Faulkner, terza classificata.

Fuori dalla Top 10 le cicliste italiane, con l’assenza di Marta Cavalli ed Elisa Longo Borghini, mentre chiude con un deludente quinto posto la campionessa del mondo in carica Annemiek Van Vleuten, mai in corsa per la vittoria finale.

Episodio curioso a quindici kilometri dalla fine, con un cavallo imbizzarrito che ha invaso la strada proprio mentre stava passando il gruppo di testa. Per fortuna, nessuna conseguenza grave è avvenuta in quel momento.