NotizieNews

Vikings vs Rams forse spostata causa incendi in California

Vikings vs Rams forse spostata causa incendi in California

I Minnesota Vikings e i Los Angeles Rams si giocheranno la wild card Lunedi prossimo ma ancora non è certo in che stadio.

La partita che vale l’accesso ai playoffs, infatti, si sarebbe dovuta disputare presso il SoFi Stadium di Inglewood, in California, ma purtroppo al momento, lo stato americano è devastato da grandi incendi che stanno mettendo a rischio la possibilità di giocare l’incontro in quella sede.

La NFL ha allora valutato delle alternative e la scelta è caduta sullo State Farm Stadium di Glendale in Arizona dove usualmente giocano gli Arizona Cardinals.

Laddove tale spostamento dovesse avvenire non sarebbe la prima volta perchè già nel 2003 la NFL fu costretta a spostare un incontro tra i Miami Dolphins e i San Diego Chargers sempre in Arizona a causa degli incendi che anche allora, come oggi, stavano tormentando la California.

Se il paventato spostamento di sede dovesse avvenire i Minnesota Vikings, che partono già favoriti nel match, potrebbero ricavarne un insapettato vantaggio perchè i Rams perderebbero di fatto il fattore casalingo e anche perchè l’Arizona è uno stato che, nei mesi freddi invernali, accoglie molti cittadini del Minnesota che si spostano per cercare il clima più mite esarebbero pronti a supportare il proprio team.

 

NotizieNewsNFL