NewsOutdoor

Wout Van Aert non sarà alla Strade Bianche 2023

Wout Van Aert non sarà alla Strade Bianche 2023

Wout Van Aert ha annunciato che non sarà presente alla Strade Bianche 2023, scegliendo di tornare in sella alla Tirreno-Adriatico.

Dei piccoli problemi fisici hanno momentaneamente fermato il belga della Jumbo-Visma, che farà il suo debutto su strada il 6 Marzo.

Con un videomessaggio dal Training Camp di Tenerife diffuso sui canali social del team, il ciclista ha deciso di saltare, così come Tadej Pogacar, la corsa sullo sterrato senese.

 

Wout Van Aert salterà la Strade Bianche 2023, tornerà alla Tirreno-Adriatico

Con un video diffuso oggi dalla Jumbo-Visma sui social, Wout Van Aert ha annunciato che non sarà presente alla Strade Bianche di questo Sabato a causa di alcuni problemi fisici avuti negli ultimi giorni.

Non sono stato bene negli ultimi giorni durante il Training Camp a Tenerife. Per fortuna non è nulla di grave, ma ciò ha condizionato la mia preparazione, ed è per questo che ho deciso, insieme al mio team, di non partecipare alla Strade Bianche in modo da prepararmi in vista della Tirreno-Adriatico“, ha dichiarato il belga nel video.

Nella sua carriera, Wout Van Aert ha chiuso solo una volta la Strade Bianche davanti a tutti, nel 2020, dopo aver concluso al terzo posto nei due anni precedenti.