NascarMotori

NASCAR South Point 400: Logano avanza al round finale

NASCAR South Point 400: Logano avanza al round finale

NASCAR South Point 400: Joey Logano ottiene il trionfo e un posto al Championship 4 a Las Vegas.

Il pilota del Team Penske ha vinto la sua terza gara stagionale portandosi in testa con tre giri ancora da disputare ai danni di Ross Chastain, secondo, mentre Kyle Busch, autore di una grande rimonta, ha chiuso terzo.

Per la quinta volta nella sua carriera, Logano lotterà per il titolo, già vinto nel 2018, nell’ultima gara dell’anno.

 

NASCAR South Point 400: Joey Logano vince a Las Vegas

Joey Logano ha ottenuto la sua terza vittoria stagionale nella NASCAR Cup Series al Las Vegas Motor Speedway, vincendo la South Point 400 davanti a Ross Chastain, superato a tre giri dalla fine e tenuto a bada fino alla fine, e Kyle Busch, autore di una bella rimonta dopo essere stato protagonista della prima delle otto bandiere gialle della gara, girandosi in testacoda.

Il primo Stage è stato vinto da Bubba Wallace sotto regime di Caution, ma si è dovuto ritirare a causa di un incidente che ha coinvolto anche Kyle Larson, con il quale si è confrontato poco dopo, spingendolo, e Christopher Bell, che non ha potuto continuare in quanto la sua auto è rimasta danneggiata e i suoi meccanici non hanno riparato in tempo l’auto.

Lo Stage 2 della corsa è stato conquistato da Ryan Blaney, che ha concluso a sette giri dal primo a causa di un testacoda che lo ha portato a scontrarsi contro il muro interno a quaranta giri dalla fine quando era secondo.

Logano è il primo pilota ancora in lotta nei NASCAR Playoffs a qualificarsi al Championship 4 in programma il prossimo mese in quanto vincitore della gara di questa sera. Il pilota del Team Penske continua quindi la sua caccia al secondo titolo nella NASCAR Cup Series, dopo quello ottenuto nel 2018.

 

NASCAR South Point 400: La Top 10

  1. Joey Logano
  2. Ross Chastain
  3. Kyle Busch
  4. Chase Briscoe
  5. Denny Hamlin
  6. Tyler Reddick
  7. Martin Truex Jr.
  8. Erik Jones
  9. AJ Allmendinger
  10. Austin Dillon