MotoriEndurance

Kessel Ferrari si ritira da Monza

Kessel Ferrari si ritira da Monza

Kessel Racing, che corre con la Ferrari 488 GTE Evo n. 57, ha ritirato la propria vettura dal round di sei ore del FIA World Endurance Championship del prossimo mese a Monza.

Il team Kessel Racing avrebbe dovuto gareggiare in GTE-Am con Mikkel Jensen, David Fumanelli e il proprietario della Car Guy Racing Takeshi Kimura, ma a causa di alcuni “problemi logistici” hanno dovuto dichiarare forfait e annunciare il ritiro.

Takeshi Kimura, oltre a correre per Kessel, è anche una concorrente a tempo pieno nel Super GT, che ha una gara a Motegi prenotata per lo stesso weekend della 6 Ore di Monza (dal 16 al 18 luglio). Al momento non è stata ancora pubblicata una entry list per il round di Motegi.

La Ferrari Kessel Racing impegnata nella 8 ore di Portimao
La Ferrari Kessel Racing impegnata nella 8 ore di Portimao

Kessel Racing e non solo: altri aggiornamenti per il WEC Monza

Kessel Racing ha gareggiato nel secondo round della stagione 2021 a Portimao, dove Jensen, Kimura e Scott Andrews sono arrivati ​​quinti al debutto nel campionato della squadra svizzera.

La sua decisione di non correre a Monza, che segna l’ultimo round del WEC prima della 24 Ore di Le Mans ad agosto, porta la lista degli iscritti per la tappa italiana della serie a 37 vetture.

La voce aggiornata include anche la conferma degli equipaggi per le due Scuderia Cameron Glickenhaus SCG 007 LMH che corrono in Hypercar contro Toyota Gazoo Racing e Alpine Endurance Team.

La situazione dei team per Monza

Ryan Briscoe non correrà per il costruttore americano a Monza dopo essersi unito a Romain Dumas e Richard Westbrook in una monoposto per la 8 Ore di Portimao.

Dumas e Westbrook rimarranno insieme, condividendo la Glickenhaus n. 709 con Franck Mailleux che ha rappresentato la squadra SCG in diverse 24 edizioni del Nürburgring.

La Glickenhaus n. 708 comprende Pipo Derani, Olivier Pla e Gustavo Menezes, che hanno ottenuto due vittorie complessive nella stagione 2019-20 guidando per Rebellion Racing in LMP1.

Il doppio vincitore della 24 Ore di Le Mans nella classe GTE-Pro Toni Vilander si è aggiunto alla formazione numero 61 della Ferrari AF Corse che dovrebbe apparire in GTE-Am.

Vilander, che sta collaborando con Simon Mann e Christoph Ulrich in un cameo, ha partecipato per l’ultima volta a una gara del WEC fuori Le Mans nel 2017, quando si è unito al team ufficiale AF Corse GTE-Pro per la 6 Ore del Nürburgring di quella stagione.

Inoltre, il pilota Matej Konopka farà il suo debutto nel WEC alla guida dell’ARC Bratislava Ligier JS P217 Gibson con suo padre Miro e Oliver Webb.

Konopka Jr ha rappresentato la squadra slovacca in altre competizioni come il Lamborghini Super Trofeo, la 24H Series di Creventic e la TCR Eastern Europe

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessatoCLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Kessel Ferrari si ritira da MonzaSeguici su Google News