BoxeNews

Devin Haney furioso: Lascerò la cintura di The Ring

Devin Haney furioso: Lascerò la cintura di The Ring

Devin Haney (28-0-0), noto ai più come “The Dream”, è l’attuale campione unificato dei pesi leggeri, la categoria al limite delle 135lb.

Alla prestigiosa vittoria, ottenuta ai danni di George Kambosos jr, Haney aggiunge l’importante record che lo vede come il più giovane campione unificato da quando ha inizio l’era delle quattro cinture.

Devin Haney ha conquistato i titoli in Australia lo scorso 5 giugno dopo averli sottratti, via decisione unanime, al già citato Kambosos jr pugile di casa. La data della rivincita è già fissata per il 15 di ottobre sempre a Melbourne, come da contratto.

 

 

Devin Haney: insorge la polemica con The Ring

 

Devin Haney è il titolare delle 4 sigle principali (WBO, WBA, WBC, IBF) e della la prestigiosa cintura “The Ring”. Tale cintura viene consegnata dalla omonima rivista, al campione della categoria.

Lo stesso magazine ogni anno stila una classifica “storicamente autorevole” dove vengono inseriti i migliori pugili “pound for pound”.
Sul gradino più alto del podio è stato inserito Oleksandr Usyk, dopo essersi riconfermato campione a tre cinture, della categoria dei massimi.

Haney, invece, non figura in questa classifica. Risentitone, il campione statunitense si è subito sfogato attraverso i propri profili social, in questo modo: “Il più giovane campione unificato, non è stato inserito nella lista dei migliori pugili. Molti pugili, anche senza la loro cintura, sono presenti; il campione titolato no”.

“Non mi vedrete indossare questa cintura (The Ring) né prima e né tanto meno dopo il mio prossimo match”.

“Non ho bisogno di questa cintura, posso restituirla, voglio spedirla, datemi l’indirizzo”.

Se The Dream otterrà nuovamente una vittoria con Haney, con tutta probabilità andrà contro Lomachenko. Rimane questa forse l’unica resistenza da superare per Haney: affrontare i migliori pugili di categoria. Sempre che non decida di salire prima a 140lb per stabilirsi nei pesi super leggeri.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News