MotoGPMotori

Joan Mir sarà un nuovo pilota Honda dal 2023

Joan Mir sarà un nuovo pilota Honda dal 2023

Joan Mir sarà il compagno di squadra di Marc Marquez dal prossimo anno e per i prossimi due.

L’iberico, attualmente alla Suzuki, ha firmato un biennale per il team ufficiale Honda confermato dalla squadra nella mattinata di oggi, tornando con la casa che gli ha fatto vincere uno dei suoi titoli nel Motomondiale.

Il campione del Mondo 2020 si allineerà con Marquez per le uscite dai contratti, dato che entrambi gli accordi si chiuderanno nel 2024.

Joan Mir passerà alla Honda ufficiale dal 2023

Joan Mir, attualmente pilota della Suzuki, squadra e marchio che lascerà il Motomondiale alla fine della stagione in corso, passerà al factory team della Honda dal prossimo anno e per i prossimi due.

Sarà quindi il compagno di scuderia di Marc Marquez, condizioni di salute permettendo, avendo firmato un biennale che si chiuderà nel 2024, di fatto, nello stesso anno di scadenza del quadriennale dell’otto volte campione del Mondo, che quest’anno non corre, a causa di una operazione al braccio, dalla gara al Mugello.

Per Joan Mir si tratta di un ritorno con la casa giapponese, con la quale vinse il titolo di Moto3 nel 2017, prima di passare alla Suzuki e vincere il Mondiale della classe regina nel 2020.

Attualmente, l’iberico ha ottenuto solo 77 punti, frutto di una alternanza tra quarti, sesti e ottavi posti maturata quest’anno, e di sei ritiri complessivi. A causa della caduta rimediata al GP di Austria salterà la gara a Misano per infortunio.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News