BoxeNews

Devin Haney vs Regis Prograis ufficiale il 9 Dicembre

Devin Haney vs Regis Prograis ufficiale il 9 Dicembre

Devin Haney e Regis Prograis si sfideranno il prossimo 9 Dicembre alla Chase Arena di San Francisco con in palio il titolo dei Pesi Welter WBC.

Haney ha deciso di salire a 140 libbre per sfidare il pugile di New Orleans, che per la seconda volta in carriera difenderà la cintura dopo aver battuto in casa Danielito Zorrilla a Giugno. Il nativo della Louisiana difende il titolo da quasi un anno e affronterà il californiano, che punta a un secondo regno titolato.

Per il nativo di San Francisco sarà la prima sfida casalinga ed è determinato a rimanere imbattuto nella sua carriera.

 

Devin Haney sale a 140 libbre e sfiderà Prograis per il titolo dei pesi Welter WBC

Il prossimo 9 Dicembre al Chase Center di San Francisco Devin Haney tenterà l’assalto al titolo dei pesi Welter WBC attualmente difeso da Regis Prograis, che proverà la seconda difesa titolata a più di un anno dalla vittoria contro Jose Zepeda a Los Angeles.

Il nativo proprio della Bay Area, trasferito giovanissimo a Las Vegas, ha deciso di salire di peso, ora a 140 libbre, per accettare la sfida del pugile di New Orleans.

Da bambino ho sempre voluto lottare alla Oracle Arena, ora Chase Center. Il mio desiderio è quello di far esplodere l’arena il 9 Dicembre dopo la mia sfida, e per questo ho deciso di invitare un campione dal grande calibro come Regis Prograis, che proverà a buttarmi a terra ed è quello che vorrei che provasse a fare.

Sulla carta questo match sarà complicato in quanto è il primo in una divisione più pesante. Spero di poter essere il più forte e veloce possibile, e quando sarà così tutta la divisione lo metterà sotto nota”, ha dichiarato Haney.

Dopo aver vinto i due match contro George Kambosos Jr, Devin Haney ha battuto Vasily Lomachenko a Las Vegas lo scorso Maggio, difendendo con successo le cinture WBA (Super), WBC, IBF, WBO, e The Ring dei pesi leggeri e restando imbattuto in trenta apparizioni, mentre Regis Prograis ha sconfitto Danielito Zorrilla lo scorso Giugno, ottenendo la ventinovesima vittoria in trenta incontri ufficiali.