eSportsIndoor

Counter Strike 2: quando debutterà negli eSports?

Counter Strike 2: quando debutterà negli eSports?

Counter Strike 2 potrebbe non debuttare questa settimana negli eSports nonostante uscirà domani negli store online.

Nella giornata di domani il mondo eSports potrebbe non vedere il debutto di Counter Strike 2 al posto di Global Offensive. L’ultima parola spetta ai giocatori ed ai Team che decideranno sul da farsi, dato il fatto che gli allenamenti sul nuovo sparatutto non sono ancora cominciati.

Valve, la casa produttrice di Counter Strike 2, avrebbe chiesto di liberare il calendario delle squadre impegnate negli eSports in vista del rilascio del videogioco fissato per il 27 Settembre. Il problema è che proprio questa settimana ci sarà il tappa di Malta della ESL Pro League creando quindi un contrasto molto importante.

L’idea sarebbe di far debuttare Counter Strike 2 per la fase finale del torneo di Malta, ma attualmente si sta ancora discutendo.

Quando debutterà Counter Strike 2 negli eSports?

Stando a quanto dichiarato dagli organizzatori della ESL, Counter Strike 2 potrebbe effettivamente debuttare nella fase finale della Pro League di Malta. I Team stanno effettivamente discutendo con gli organizzatori e con gli sviluppatori ma ancora manca la risposta definitiva.

D’altro canto i numeri della ESL vedono una situazione molto delicata su Counter Strike: Global Offensive. Ad oggi ci sono stati 66 match di Pro League, creando un meta ben definitivo che potrebbe impattare negativamente su Counter Strike 2, dato il fatto che molti team non hanno ancora cominciato ad allenarsi sul nuovo gioco.

Il cambio di videogioco porterebbe quindi un drastico cambiamento negli eSports di Valve. E’ quindi altamente improbabile che il gioco sarà giocato entro la fine di Settembre mentre sarà molto più probabile che l’IEM Sidney, in programma dal 16 Ottobre, sarà il primo torneo con il nuovo sparatutto tattico.